• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Ven29032024

Ultimo aggiornamento03:24:57 PM

News:

Back Sei qui: Home Diritti Buon Capodannum

Diritti e Doveri

Buon Capodannum

mattarellum

Auguri, auguri a tutti, cari italiani…le festività sono vicine, siamo tutti più lieti e contenti, la serenità aleggia per ogni dove…che letizia!

Tra poco sarà la Natività ed i nostri governanti, abili e saggi, ci propongono un piatto che unisca lo spirito alla carne: il porcellum al mattarellum!!! Certo lo spirito è esausto e la carne è di porco ma, come i nonni ci insegnavano, del maiale non si butta via niente.
Quindi la parola d’ordine è :non buttare via nessun maiale! 
I confini sono presidiati:nessun porco straniero dovrà varcare il suolo patrio, difendiamo i nostri maiali: una sorta di irredentismo sui generis ma assolutamente congruo allo spirito patrio. 
E poi i nostri maiali sono scelti..per dirla in latino volgo sono eletti! 
Forse i criteri di scelta e, quindi di elezione non sono chiari, ma i maiali razzolano allegramente, grufolando di piacere ed è veramente bello vederli ingrassare con il nostro mangime.
Noi italiani siamo felici perché mamma Stato ci ha già detto cosa vuole che mettiamo sotto l’alberello: non più regali e profumi, banalità di altri tempi, basta…sono pronte cartelle di Equitalia, Imu che non è ma è e allora IUC! … contravvenzioni stradali da ogni parte di Italia, perché là dove non c’è l’asfalto drenante o il guard rail c’è un autovelox, calibrato a fantasia…così vai piano e non ti fai male.
Poi siamo fortunati perché abbiamo un Presidente Bis…splendida persona che per la seconda volta siede al Quirinale, in una reggia che costa qualche piccolo milioncino all’anno, ben presidiata da 350 armadi con la divisa da Corazziere che servono per la sicurezza e per il tono di questo stato, potente ed armato, che è l’Italia; non vi preoccupate, loro non verranno dimezzati ma, se anche lo fossero, alti come sono, si raddoppierebbero e diventerebbero 700 carabinieri di altezza normale…proprio quelli che servirebbero nelle nostre città piagate e piegate dalla criminalità. Quindi, comunque andrà, sarà un successo!
Ma non solo, e qui l’afflato natalizio si fa più forte: abbiamo pure due Papa (o papi? Ma papi non era un altro?..boh, meglio lasciar perdere..).
Uno prega ed uno lavora: ora et labora…San Benedetto da Norcia e San Francesco esultano dall’alto dei cieli..è cosa buona è giusta! Era l’IOR, scusate, piccolo refuso, era l’ora che avessimo due papa… 
Dudù ha passato un brutto periodo di depressione: da quando papj Silvio non è più senatore si è avvilito; a nulla sono valse le cure di mamma Francesca donna Pascale …lui ha paura che possano far fare anche a lui una vita tremenda come ai suoi fratellini più grandi che, come dice Papj, sono stati trattati “come ebrei sotto Hitler”.
Comunque notizie di palazzo, Grazioli, dove il delfino si reca alle riunioni col Papj, paiono rassicuranti: il cucciolo sente un po’ la mancanza di Angelino, ma gli si dovrebbe dire che “il miglior fico del bigoncio” , probabilmente, è in cammino verso Betlemme, come tutti gli angioletti…
Non dobbiamo fare il regalo al presidente della Regione Piemonte, Cota perché le mutande le ha già comprate e non vuole altro: al limite, alla befana una calza, possibilmente in tinta..
Fini dice che per quest’anno gli basta la casa a Montecarlo, il Trota ha chiesto, se possibile, una cornice per la sua laurea albanese…papà Umberto ha detto che guarda se qualche sodino da parte c’è ancora..
Totò Rijna vorrebbe che uccidessero il P.M. di Palermo…poiché non può scrivere a Babbo Natale i mass media divulgano l’ordine del boss…Provenzano è malato e vuole andare a casa, sant’uomo…ha detto che se lo accontentano cambia il numero civico della sua abitazione in 41 bis…così tutti sono contenti e sicuri!
Renzi è arrabbiato e ne ha ragione: sotto Natale c’è una bellissima esposizione agli uffizi, nella sua Firenze…ma lui non pole …gli è sempre in giro a spiegare come farà il Presidente del Consiglio…
Quindi tutto va bene: ci siamo liberati dalla sottomissione al denaro perché l’euro non ha controvalore in oro, è carta…la Banca Nazionale non è dello Stato ma di altre banche e di alcuni potenti..quindi prendiamo, se lo abbiamo, un biglietto da 500 euro ( si lo so…l’ultimo è stato avvistato nell’area 51 insieme agli alieni…) e con vigore stracciamolo con un forte strappo: ssspprrreeeaaaddd…e non c’è più!
Buon Capodannum… 
Fabrizio Corbera