Mar16102018

Ultimo aggiornamento05:25:41 PM

Back Sei qui: Home Roma Porta Portese: cittadini puliscono strada

Roma e provincia

Porta Portese: cittadini puliscono strada

pulizia strada
"A due settimane dall'avvio della raccolta differenziata non è cambiato nulla", denuncia Marco Giudici, consigliere del Municipio Roma XII.

"Un nutrito gruppo di cittadini si è riunito ieri pomeriggio con scope, pale, sacchi, stracci e un'idropulitrice per effettuare una pulizia approfondita dell'ampio piazzale pedonale di via Ettore Rolli, nel quartiere Porta Portese dove, oltretutto, è presente un parco giochi per bambini. Un momento di partecipazione importante, che ha visto impegnati non solo residenti di tutte le età, ma anche i clochard della zona". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e membro della Commissione Speciale Porta Portese del Municipio XII, accorso per sostenere l'iniziativa promossa dal comitato di quartiere La Voce di Porta Portese.
 
"Negli ultimi tempi - prosegue Giudici - questa forma di partecipazione si sta ripetendo spontaneamente sul nostro territorio, per volontà di cittadini e comitati provenienti da differenti quartieri del nostro municipio. Un fenomeno che dimostra come la tanto promessa svolta del sindaco Marino e della presidente del municipio Cristina Maltese sul tema dei rifiuti e della pulizia dei quartieri non è mai arrivata. Anzi, a giudicare dall'immondizia che continuamente strabocca dai cassonetti e dalla sporcizia per le strade, da un anno a questa parte abbiamo fatto solo passi indietro. Una vergogna senza precedenti per le amministrazionI municipale e capitolina". 
 
"Oltretutto questo mese doveva iniziare progressivamente la raccolta differenziata nel nostro municipio, ma di cambiamenti se ne sono visti ben pochi. L'amministrazione Marino e Maltese stanno andando lente come le lumache, al punto che nel municipio i cassonetti sono più unici che rari e la raccolta, di fatto, è scritta solo sulla carta".