Dom24092017

Ultimo aggiornamento12:38:54 AM

Back Sei qui: Home Spettacolo Scaldatevi è Estate Romana

Spettacolo

Scaldatevi è Estate Romana

estate romana2
Primi giorni di programmazione di luglio per l’Estate Romana 2014. I grandi spazi all’aperto ai quattro angoli della città, le arene cinematografiche, i concerti e gli spettacoli dal vivo sono pronti ad accogliere romani, turisti e visitatori per allietare le calde sere d’estate.
 
Sarà la musica live la grande protagonista di questa quattro giorni di Estate Romana. Nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica si esibirà il talentuoso cantautore canadese Rufus Wainwright, mentre per Rock in Roma saranno gli immortali Metallica a far tremare l’Ippodromo delle Capannelle. Apertura il 2 luglio per la nuova edizione di Roma Incontra il Mondo a Villa Ada con l’australiano Dub fx e, il giorno dopo, con il meglio del rap nostrano con Marracash, Fred De Palma, Achille Lauro e Luche, tutti insieme sullo stesso palco.
 
Ancora musica, ma anche cultura, teatro e tanto divertimento, per le altre grandi rassegne della Capitale, dal Gay Village al Gasometro, da Eutropia a Roma Vintage. Senza dimenticare le emozioni dei mondiali brasiliani, giunti ormai alle fasi salienti, che si potranno seguire sui diversi maxischermi installati nelle aree di queste manifestazioni.
 
Alla Casa dei Teatri di Villa Pamphilj sarà inaugurata il 2 luglio alle ore 17 una mostra dedicata a uno dei grandi nomi dello spettacolo italiano: Alberto Lionello. L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 5 ottobre. Continuano poi, le proiezioni, gli incontri e gli altri eventi in cartellone dello storico festival cinematografico all’isola Tiberina.
 
Per gli amanti dell’arte è ancora possibile visitare le grandi mostre dei musei e degli altri spazi espositivi romani, oltre che assistere allo spettacolo ideato da Piero Angela e Paco Lanciano ai Fori Imperiali sulla figura di Augusto imperatore.
 
Proseguono infine, le attività ludico-didattiche per i bambini nei tanti spazi a loro disposizione sia in centro che in periferia – dal Parco degli Scipioni con La Città in Tasca, a Villa Torlonia a Villa Mercede – e le iniziative nei centri culturali e nelle biblioteche di Roma Capitale.
 
 Per info: 060608 attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 21.