Gio21092017

Ultimo aggiornamento12:38:54 AM

Back Sei qui: Home Fatti Bari: operazione contro i clan Di Cosola e Stramaglia

Fatti

Bari: operazione contro i clan Di Cosola e Stramaglia

bari arresti

La Polizia di Stato di Bari, coordinata dal Servizio Centrale Operativo,  sta eseguendo numerosi arresti  per i reati di associazione di tipo mafioso, reati contro la persona, traffico di sostanze stupefacenti, porto e detenzione di armi da fuoco.
 
L’operazione degli uomini della squadra mobile rappresenta l’epilogo di una complessa attività investigativa nei confronti di esponenti dei clan DI COSOLA e STRAMAGLIA, alleatisi tra loro per la gestione del traffico di sostanze stupefacenti, facenti capo al medesimo vertice e territorialmente distribuite nei comuni di Bari, Valenzano, Giovinazzo, Triggiano, Bisceglie, Sannicandro di Bari, Bitritto, Rutigliano, Palo del Colle, Adelfia e zone limitrofe.  
 
L’inchiesta ha accertato, tra le altre cose, il condizionamento di attività imprenditoriali, di recupero crediti nei confronti di commercianti in difficoltà economiche, nonché il tentativo di alterare la competizione elettorale, nel maggio del 2011, del Comune di Adelfia.
 
La Polizia di Stato ha sequestrato nel corso dell’operazione beni mobili ed immobili, per un valore di  oltre due milioni di euro.