Lun08032021

Ultimo aggiornamento03:42:51 PM

News:

Back Sei qui: Home Fatti Gattino lanciato da auto in corsa

Fatti

Gattino lanciato da auto in corsa

gattina
 Era circa la mezzanotte di ieri quando un veicolo è entrato a tutta velocità dentro l'area di servizio "Vallescrivia Sud" , la prima dopo Serravalle scendendo sulla A7 da Milano a Genova. Siamo nel comune di Arquata Scrivia, provincia di Alessandria
 
Un tonfo sordo è quello che ha sentito la giovane benzinaia che a quell'ora ascoltava solo il silenzio della strada buia. Una macchina che si allontanava ed un lamento.
 
Incuriosita, Cinzia è uscita dal suo gabbiotto ed ha trovato un gatto, una gattina grigia tremante ed impaurita.
 
In quel momento arriva anche la macchina della polizia stradale che continuamente pattuglia quell'autostrada. Si ferma e gli agenti sono incuriositi dalla scena.
 
Insieme ricostruiscono l'accaduto: un veicolo è entrato a tutto velocità poco prima ed ha lanciato dal finestrino la povera felina che, nel volo, è finita contro la colonnina metallica del distributore (da lì il gran tonfo, sul metallo ci sono ancora i segni).
 
Non ci sono parole per commentare la gratuita ed insiegabile ferocia del gesto.
 
Cinzia non può e non sa dire che tipo di macchina fosse: l'autore di questo gesto rimarrà sconosciuto per il momento, ma le telecamere del distributore erano in funzione...
 
Intanto la piccola gattina, che contro quella colonnina ha lasciato evidentemente una delle sue sette vite, è recuparata dagli agenti della Polizia Stradale di Sampierdarena che la portano in caserma per poi affidarla alle cure della Croce Bianca specializzata in questo genere di "pazienti".
 
Un veterinario l'ha visitata: dovrà essere operata ad una zampina rotta e medicata nella zona occipitale.  
Una volta guarita Paolo, uno dei due agenti, la aspetterà a casa: ha deciso di adottarlo.