Dom23072017

Ultimo aggiornamento02:45:57 PM

Back Sei qui: Home Roma Nomadi: Quanto ci costano i campi?

Roma e provincia

Nomadi: Quanto ci costano i campi?

costo campo rom roma
Santori: "1 mln e 200mila euro annui solo per il Camping River nel XV Municipio. Un’altra Roma è possibile, quella dei romani."

Aumentano la Tasi e la Tari, le rette della scuola dell’infanzia, il trasporto scolastico, la ztl, le strisce blu, i romani sono i cittadini più tartassati d’Italia, ma alcuni di loro subiscono più degli altri il danno e la beffa. E’ il caso dei residenti della Tenuta Piccirilli vicino Prima Porta nel XV Municipio, che non hanno nulla o quasi in termini di servizi, ma che a pochi passi oltre che con prostitute e degrado devono vivere al fianco dei privilegi del campo nomadi più dispendioso della Capitale lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, e Riccardo Corsetto, del Comitato DifendiAMO ROMA.
Per il Camping River della Tenuta Piccirilli infatti Roma Capitale, e quindi i contribuenti, spendono quasi 100.000 euro al mese, per un totale di oltre 1 mln e 100mila euro annui. In una procedura ristretta di affidamento di servizi l’unità Inclusione Sociale del Dipartimento Politiche Sociali Sussidiarietà e Salute dell’assessorato competente guidato da Rita Cutini ha provveduto con prot. 62559 del 21 agosto alla liquidazione di 99.800 euro alla cooperativa Isola Verde per il servizio di gestione del villaggio attrezzato per persone di etnia rom di Via della Tenuta Piccirilli 207 per il solo periodo di luglio. Come dire, Marino prosegue a foraggiare il sistema nomadi e business solidarietà, la sinistra ogni giorno tassa sempre più e dà lezioni di buonismo, i cittadini romani pagano, subiscono e retrocedono in seconda posizione rispetto a immigrati, profughi e nomadi. Un’altra Roma è possibile, quella dei romani, concludono Santori e Corsetto.
 
Ecco l’affidamento servizi 
Procedura Ristretta per il solo mese di luglio
Liquidazione alla isola verde soc. coop. sociale arl onlus per il servizio di gestione del villaggio attrezzato per persone di etnia rom, sito in via della tenuta piccirilli, 207 (roma xv mun.) periodo luglio 2014. 99.800,00 pro soluto 99.800,00 liquidazione alla isola verde soc. coop. sociale arl onlus per il servizio di gestione del villaggio attrezzato per persone di etnia rom, sito in via della tenuta piccirilli, 207 (roma xv mun.) periodo luglio 2014. prot n. 62559 del 21.08.2014 dip. pol. soc. sussidiarieta' e salute  u.o. inclusione sociale.