Gio01102020

Ultimo aggiornamento05:54:40 PM

News:

Back Sei qui: Home Roma Termini: le imbrattano la giacca e poi derubano turista

Roma e provincia

Termini: le imbrattano la giacca e poi derubano turista

stazione-termini

Avevano avvicinato una turista brasiliana facendole notare che la sua giacca era sporca, inducendola così a togliersi dalle spalle lo zaino per poterla pulire. In seguito, mentre uno distraeva la vittima aiutandola nel pulire l’indumento, l’altro sottraeva il bagaglio momentaneamente poggiato a breve distanza. 
 
Un terzo complice infine, con funzione di palo, scandiva i tempi dell’attività criminosa, assicurandosi che nessuna persona potesse notare la scena.
Autori del furto tre cittadini nordafricani, di cui due sono stati arrestati dalla Polizia Ferroviaria del Settore operativo Roma Termini, mentre uno risulta ancora da ricercare.
Gli agenti, impegnati nella normale attività di vigilanza dello Scalo, sono stati avvicinati dalla vittima ed appreso ciò che era accaduto, si sono immediatamente messi alla ricerca dei tre malviventi.
 
Visionate le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza, hanno rintracciato poco dopo due dei soggetti, uno dei quali indossante una maglietta con tracce della stessa sostanza che aveva imbrattato la giacca della giovane turista.
La particolare tecnica usata per eseguire il  furto è piuttosto ricorrente e si incentra proprio sull’uso di uno spray contenente fondotinta o altra sostanza imbrattante, che costituisce poi la scusa per distrarre le vittime.