Sab19082017

Ultimo aggiornamento12:38:54 AM

Back Sei qui: Home Spettacolo L'amore che non sai

Spettacolo

L'amore che non sai

brano 28 novembre
Da venerdì 28 novembre sarà in rotazione radiofonica L’amore che non sai, il nuovo singolo di Gianluca Grignani, che arriva dopo il successo di Non voglio essere un fenomeno, hit estivo nell’airplay nazionale, e A volte esagero, il brano che dà il nome al suo disco di inediti. 
 
“L'Amore che non sai” - afferma l’artista – “è una vera e propria dichiarazione d'amore verso la mia famiglia. Forse una delle più belle canzoni d'amore che abbia scritto. Parla dell'accettazione ma anche di mia moglie e dei miei quattro figli: quando ho scritto questo brano ero lontano da casa (dalla famiglia) per il lavoro sul disco. Mentre la cantavo piangevo, e si sente. Adriano Pennino, che ha prodotto e arrangiato il disco con me, in questo pezzo” - conclude Gianluca - “ha voluto tenere la voce sgranata e un po’ rotta. E’ giusto che si senta la mia emozione, la spontaneità”.
 
Questa la tracklist del disco: "NON VOGLIO ESSERE UN FENOMENO"; “L’AMORE CHE NON SAI”; “A VOLTE ESAGERO”; “IL MOSTRO”; “MADRE”; “RIVOLUZIONE SERENA”; “MARYANNE”; “FUORI DAI GUAI”; L’UOMO DI SABBIA”; “COME UN TRAMONTO”.
 
Con Gianluca hanno suonato Lele Melotti (batteria), Cesare Chiodo (basso), Maurizio Fiordiliso (chitarra), Adriano Pennino (tastiere e programmazione), Alessandro Papotto (sax), Roberto Schiano (trombone), con la partecipazione dei chitarristi Alberto Radius e Michael Thompson.
 
Il concept della cover e del booklet dell’album è di Marco Lodola, artista della “light artist”.