Dom24012021

Ultimo aggiornamento02:43:00 PM

News:

Back Sei qui: Home Roma L'educazione ambientale in primo piano

Roma e provincia

L'educazione ambientale in primo piano

parco castelli
 
Incontro a Roma fra le Aree Protette del Lazio che hanno aderito al progetto europeo Life Go Park. 
 
Prosegue il cammino di Life Go Park, il progetto europeo che finanzia l’educazione ambientale e la comunicazione nelle Aree Protette del Lazio. 
Intensificazione delle attività di educazione ambientale, con visite guidate per famiglie e per i ragazzi delle scuole; attività di formazione per il Personale dei Parchi che si occupa di settori strategici e la cui importanza è recentemente stata riaffermata dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero dell’Istruzione, con la prossima introduzione nelle scuole dell’educazione ambientale come materia di studio. 
 
Il Progetto Life Go Park investe, inoltre, nella formazione per i docenti e questa azione, per il suo carattere di gratuità e coerenza con gli indirizzi accennati sopra, si configura come un’occasione imperdibile per non farsi trovare impreparati di fronte alla nuova grande sfida educativa che coinvolgerà presto il mondo della scuola. Il Progetto, infine, sviluppa e mette a disposizione di tutti strumenti di comunicazione atti ad ampliare la diffusione delle attività, per intensificare la circolazione delle informazioni.
 
Le Aree Protette aderenti al Progetto si sono incontrate a Roma per mettere in calendario le prossime attività da realizzare, è stata effettuata la verifica condivisa di quanto già concluso e la riunione è stata occasione per ribadire l’importanza di utilizzare al meglio l’occasione che l’Europa ha dato alle Aree Protette in questa fase storica, mettendo a disposizione fondi che permettono di intensificare i servizi per i cittadini negli ambiti dell’educazione ambientale e della comunicazione.