Mar16102018

Ultimo aggiornamento05:25:41 PM

Back Sei qui: Home Roma Cucunato: "La legalità dovrebbe essere normalità per una amministrazione che funziona"

Roma e provincia

Cucunato: "La legalità dovrebbe essere normalità per una amministrazione che funziona"

ostia varchi

"L’apertura dei varchi a mare è una buona notizia per i cittadini e la città, ma non vorrei che la polvere lasciata dalle ruspe, nascondesse ancora per anni le macerie di una amministrazione che tutto ha fatto, tranne che risolvere i problemi concreti degli residenti del nostro municipio". 

 "Un mare di buche per le strade, l'immondizia ammassata nei quartieri, il verde pubblico abbandonato, le decine di baraccopoli in pineta e sotto i cavalcavia, le migliaia di ambulanti abusivi che occupano le strade e le spiagge, le occupazioni decennali del patrimonio pubblico, l'insicurezza del territorio da primato italiano, la mobilità da terzo mondo interna e verso Roma, le scuole che cadono a pezzi, l'azzeramento della cultura e dell'identità territoriale, i lavori pubblici per la città che ormai sono un miraggio, l'abusivismo urbanistico nei quartieri, il problema idraulico di Ostia, Infernetto, Acilia mai risolto  oltre ai tanti veri problemi presenti nel territorio, il biglietto da visita per chi frequenta Ostia e Roma nell'imminente apertura dell'estate che dovrebbe rappresentare per il mare di Roma il momento più importante dell'anno. Questo è quello di cui si dovrebbe parlare e ricevere risposte da chi governa Roma e Ostia che in questi giorni frequanta assiduamente il nostro Municipio dopo averlo utilizzato, commissariato,umilito e abbandonato per anni".
 
"Non vorrei che due o tre ruspe e qualche decina di telecamere tra qualche giorno rimanessero l'ennesimo spot civetta che nasconde il fallimento della Giunta e del Sindaco che governa Roma. Una rondine non fa primavera, e le belle giornate di aprile spero non diventino un colpo di sole per qualcuno che vuole sotterrare le verità di tutto quello che c'è stato ed è ancora presente ad Ostia, magari sotto la polvere dei lavori per l'apertura dei varchi e l'abbattimento di qualche chiosco abusivo. E' quanto afferma, in una nota, Piero Cucunato già Consigliere Provinciale nel colleggio del X municipio ad Ostia ed Acilia e Vice Coordinatore di Forza Italia a Roma.
 
"La legalità - conclude Cucunato - dovrebbe essere la normalità in una città che funziona. La buona amministrazione non ha bisogno di spot pubblicitari che durano pochi minuti, ma di un lavoro concreto che dura tutto l'anno".