Sab28032020

Ultimo aggiornamento04:54:46 PM

News:

Back Sei qui: Home Fatti Premio Giornalistico “Riccardo Tomassetti”

Fatti

Premio Giornalistico “Riccardo Tomassetti”

tomassetti
Per iniziativa del Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica” (SGP) della Sapienza Università di Roma, acquisito il consenso da parte dei familiari, viene bandita la VII edizione del Premio intitolato alla memoria di Riccardo Tomassetti, giornalista scomparso il 30 luglio 2007 all’età di 39 anni.
 
Il valore del Premio, stabilito in euro 2.000, è destinato al miglior elaborato di taglio giornalistico (formato testo, audio o video) che affronti tematiche relative alla ricerca e all’innovazione in medicina.
 
Scadenza: 15 novembre 2015.
 
Il Premio è istituito con lo scopo di riconoscere e stimolare giovani giornalisti impegnati nella divulgazione della cultura scientifica in Italia su tematiche relative alla ricerca e all’innovazione in medicina. Il Premio vuole essere un omaggio allo stile e al modo di svolgere questa professione con competenza, rigore, sintesi, completezza di contenuti, chiarezza di linguaggio e capacità di divulgazione delle notizie.
 
La partecipazione al Premio è gratuita e riservata a giornalisti iscritti all’Ordine Nazionale o autori che pubblichino su testate regolarmente registrate al Tribunale di competenza o sui blog e social media o a studenti iscritti a Scuole di giornalismo che, alla data del 1° gennaio 2015, non abbiano ancora compiuto il 35° anno di età. 
 
Possono concorrere al Premio gli autori di servizi giornalistici in lingua italiana pubblicati da quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, siti internet, blog e social media, e di servizi radiotelevisivi, pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2015 e il 15 novembre 2015.
 
L’assegnazione del Premio è determinata da una Giuria composta da giornalisti e scienziati. Il Premio sarà assegnato a insindacabile giudizio della Giuria che deciderà a maggioranza. 
 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.premiotomassetti.it