Mar20102020

Ultimo aggiornamento04:56:21 PM

News:

Back Sei qui: Home Cibo & Benessere Il Cioccolato fondente rende più intelligenti

Cibo & Benessere

Il Cioccolato fondente rende più intelligenti

cioccolato fond
Il Cioccolato fondente è stato a lungo legato a determinati benefici per la salute, ma un nuovo studio indica che può anche migliorare la memoria, aumentare l'intelligenza, e anche cambiare in positivo l' umore.

La ricerca suggerisce che il cioccolato fondente con un contenuto di cacao di almeno il 70 per cento stimola le regioni del cervello associate con l'apprendimento e la memoria, promuovere la crescita delle cellule nervose, promuove una maggiore funzione del cervello e di comunicazione, migliora il flusso di sangue, e la formazione di vasi sanguigni nel cervello e sistemi sensoriali. 
 
Precedenti studi hanno dimostrato che il cioccolato fondente contiene potenti antiossidanti e antinfiammatori che migliorano la salute cardiovascolare. Il cioccolato fondente, non cioccolato al latte o cioccolato bianco, sembra giocare un ruolo nella riduzione della pressione sanguigna. 
 
E' comunque necessario consumare cioccolato con parsimonia. E' altresì indispensabile bilanciare la dieta con una varietà di alimenti  ricchi di antiossidanti e sostanze fitochimiche presenti in molti tipi di frutta, noci, cereali e verdure. 
S. B.