• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Mar16042024

Ultimo aggiornamento05:19:51 PM

Back Sei qui: Home Viaggi Vacanze last minute: consigli per un risparmio intelligente

Viaggi

Vacanze last minute: consigli per un risparmio intelligente

new-years-eve-1004535 1280
Natale è un'ottima occasione per staccare dallo stress lavorativo e per godersi il calore della propria famiglia: questo, però, non vi impedirà di organizzare anche un viaggio all'estero, massimizzando le vostre vacanze per godervi un periodo di relax e di divertimento nelle capitali europee di maggiore fascino. Oggi, infatti, è possibile trovare numerose occasioni per organizzare un viaggio prestigioso, senza per questo dissanguare il vostro portafogli. Soprattutto per merito delle compagnie aeree low cost. Easyjet ad esempio si è evoluta per permettere ai viaggiatori di spendere ancora meno usufruendo di innovativi pacchetti vacanze che, oltre al classico codice promozionale Easyjet, vi permetteranno di scegliere offerte comprendenti non solo il volo ma anche l'hotel. Vediamo insieme le 5 le città più affascinanti da visitare, tenendo sempre a mente un risparmio intelligente.
 
Un weekend a Barcellona
Non ci sarebbe neanche bisogno di descrivere quanto possa essere affascinante trascorrere il capodanno a Barcellona, per via della sua vita notturna e delle opportunità per passare l'ultimo dell'anno in affollatissimi pub o discoteche. Per non parlare, poi, dei tanti concerti, della possibilità di incrociare VIP e, se siete una coppia, dei numerosi ristoranti romantici sparsi per la città. Un consiglio: se ne avete la possibilità, prolungate la vacanza a Barcellona fino all'8 gennaio.
 
Un viaggio a Madrid
Se la vostra intenzione rimane quella di visitare la Spagna, potreste optare per Madrid e divertirvi con uno dei capodanni più folli dell'intera Europa
 
Il capodanno a Londra
Un'alternativa di prestigio a Barcellona potrebbe essere Londra, con la partenza prevista per il 30 dicembre da Milano ed il ritorno fissato per il 4 gennaio.
 
Una vacanza a Rotterdam
Se siete amanti della trasgressione, oppure volete spezzare la routine quotidiana, il consiglio è di approfittare di questo Natale per visitare Rotterdam, con i suoi Coffee Shop e le vetrine a luci rosse. Sappiate che col nuovo anno le cose in Olanda probabilmente cambieranno: è già accaduto ad Amsterdam. Rotterdam, in questo senso meno turistica della capitale, potrebbe riservarvi ancora molte sorprese.
 
Le feste a Vienna
Chi l'ha detto che per andare all'estero bisogna necessariamente sfruttare le offerte delle compagnie aeree low cost? Le ferrovie, anche se è raro che accada, offrono viaggi molto vantaggiosi se si è furbi e veloci nel prenotare: ad esempio, potreste passare le feste a Vienna partendo da Venezia o Bologna con le ferrovie austriache e potendo decidere in tutta tranquillità quando tornare.
Davide Gallo