• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Ven29032024

Ultimo aggiornamento03:24:57 PM

News:

Back Sei qui: Home Cultura Let It Paint: L’arte figurativa reinterpreta i Beatles

Cultura

Let It Paint: L’arte figurativa reinterpreta i Beatles

let it
Il 22 aprile 2016 tornano i Beatles a Roma in una serata speciale tutta dedicata ai Fab4. L’occasione è la presentazione di un’originale mostra collettiva d’arte con opere pittoriche e fotografiche ispirate alla musica, allo stile ed alle canzoni dei Beatles.
Più di trenta artisti esporranno le loro opere, realizzate per l’occasione, alla TAG – Tevere Art Gallery di Roma in un evento che sarà caratterizzato dall’intrattenimento musicale e narrativo de I Beatles a Roma, che si esibiranno sul palco della galleria con uno show scritto e pensato appositamente per la serata.
 
L’evento, ad ingresso libero, è stato organizzato e promosso da Walter Festuccia, dagli artisti e dagli stessi Beatles a Roma e prenderà avvio a partire dalle ore 20.30 con la presentazione della mostra, con racconti e curiosità sulla storia ed il rapporto dei Beatles e dei loro componenti con l’arte figurativa e con la pittura, e proseguirà, a partire dalle 22.00 con lo show / concerto.
Durante la serata ci si potrà rifocillare con i drink, le birre, gli snack e gli ottimi panini del bar della galleria.
 
Venerdì 22 Aprile 2016
TAG - Tevere Art Gallery - Via di Santa Passera 25 - Roma
INFO: 06.55.61.290 / 346.24.37.119 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dalle ore 20.30 - Ingresso libero
 
Espongono (Available For Sale):
Adriano Necci, Alessandra Ranfi, Alessandro Zeromegapixel Romagnoli, Antonella De Angelis, Beatrice Mastrodonato, Beatrice Squitti, Carlo Prati, Carlo Serafini, Cecilia Anselmi, Cecilia Bossi, Daniela De Angelis, Daniele Bartocci, Daniele Roncaccia, Easypop, Ernesto Ranfi, Fabio Pop Gismondi, Francesca Cinque, Gianluca Taranto, Giuseppe Troccoli, Ilaria Occhigrossi, Martino Pirella, Massimo Centaro, Michela Marchetti, Monika Mecarelli, Nadia Cesarini, Paola Desideri, Sabrina Genovesi, Serena Galluzzi, Stefania De Angelis, Stefania Saponara, Tina Milazzo, Tommaso Pensa, Valerio Palmieri, Walter Festuccia.
 
I Beatles a Roma
I Beatles a Roma (Luigi Abramo, Simone Mariani, Lorenzo Mazzè e Martino Pirella, con Francesco Cavalluzzo e Francesco Pradella), sono ormai una delle realtà musicali e teatrali ispirate ai Beatles più dinamiche ed originali della Capitale. Dal marzo 2010 ad oggi hanno pensato, scritto, costruito e messo in scena numerosi spettacoli con grande successo di pubblico. Hanno ormai un folto e fedele pubblico di sostenitori (oltre 5.000 nella pagina Facebook), che li seguono con entusiasmo durante ogni esibizione e spettacolo, dagli esordi fino ai grandi successi degli ultimi anni (Rome Together 2013, Beatlemania!, I Beatles a Roma 50 anni fa, e tanti altri).
De I Beatles a Roma si sono occupati ampiamente stampa, televisione e radio sia con servizi e commenti sugli spettacoli, sia con partecipazioni live in diretta.