Sab25112017

Ultimo aggiornamento08:21:20 AM

Back Sei qui: Home Cibo & Benessere Il "Super" mango

Cibo & Benessere

Il "Super" mango

super mango


Esistono dei cibi che superano di gran lunga il contenuto nutrizionale di base, hanno pertanto delle super qualità nutrizionali. Tra questi il mango.

Il mango é un potente alleato contro e l'invecchiamento, ricco di fitonutrienti e antiossidanti.

In una porzione di una tazza, il mango fornisce il 35 per cento di vitamina A e il 100 per cento del fabbisogno giornaliero di vitamina C. Entrambi sono forti antiossidanti che, attraverso la ricerca, hanno dimostrato di contribuire a migliorare le funzioni immunitarie e può aiutare a prevenire il danno ossidativo.

Il Mango é noto per il sapore dolce, ma non lasciatevi ingannare dalla dolcezza. Il consumo di Mango è stata associata con livelli di zucchero nel sangue più bassi. Anche se sono necessarie ulteriori ricerche sugli effetti del consumo di mango sulla salute umana, la ricerca emergente suggerisce che il consumo di mango può aiutare ad avere livelli di zucchero nel sangue più bassi negli adulti obesi.

Inoltre, sappiamo che il mango contiene una miscela complessa di composti polifenolici che aiutano a proteggere dal cancro.
Un altro motivo per consumare questo frutto è perché é delizioso. Si può aggiungere ai frullati, creare dessert, consumarli in un'insalata fresca. Il mango si può anche cucinare rendendo i piatti saporiti e differenti, intensificando il sapore unico, e avere un'esperienza esplosiva di cucina fusion.