Gio01102020

Ultimo aggiornamento05:54:40 PM

News:

Back Sei qui: Home Roma Santo a Trastevere

Roma e provincia

Santo a Trastevere

santo 1
santo 3
santo 5
santo2
santo 4

Passeggiando per le vie di Trastevere siamo rimasti colpiti dall'appena nato Santo: il nuovissimo ristorante e cocktail bar in via della Paglia 40. La parola d'ordine di questo fantastico posto è sicuramente arte: arte culinaria, arte nella miscelazione, arte nell'arredamento, arte alle pareti.

In questo viaggio ci siamo lasciati guidare da Daniele Fadda e Luce Castignani, proprietari del locale ed amici di vecchia data che ci hanno raccontato, un po' il dietro le quinte di Santo. Accomunati dalla passione per le Harley e dopo svariati viaggi in giro per il mondo i due decidono di dar vita a questa nuova realtà. Quella che un tempo era una carrozzeria, ora è un elegante bistrò dall'arredamento industriale con dettagli che richiamano New York e Berlino, piccoli dettagli molto ricercati che si sposano perfettamente con i quadri del giovane street artist Giorgio Bartocci, appesi alle pareti. Ma questa energia artistica che si respira nel locale viene messa subito su piatto; basti guardare la tartare di fassona piemontese servita come una piccola opera d'arte. Non è poi vero, che si mangia prima con gli occhi che con il palato?

Finita la cena, ci spostiamo al bar, dove oltre ai classici cocktail, si possono degustare originali miscelazioni create dalla fantasia del barman. L'aria che si respira dentro Santo è quella di un posto ricercato e innovativo, ma allo stesso tempo molto familiare. Daniele e Luca ,infatti, non si risparmiano nel chiacchierare con noi, raccontandoci la passione e la cura che c'è dietro ad un locale. Ci parlano dei progetti che hanno in cantiere, come quello di ospitare, ogni due mesi, sulle loro pareti, opere di vari street artist del panorama contemporaneo. Siamo sicuri che Santo continuerà a far parlare di sè, nelle notti trasteverine e non solo!

Roberta Gigliotti