Mar21112017

Ultimo aggiornamento08:21:20 AM

Back Sei qui: Home Spettacolo Al via Belli Corti, concorso di drammaturgia

Spettacolo

Al via Belli Corti, concorso di drammaturgia

belli-corti-concorso


Dopo l'ottimo esordio dello scorso anno, torna il concorso "Belli corti" al Nuovo Teatro San Paolo, che premia e valorizza la drammaturgia teatrale contemporanea.
Il bando è rivolto ad autori di qualsiasi nazionalità che vogliano presentare un testo teatrale corto, edito o inedito, in lingua italiana. Le opere dovranno avere senso compiuto e una lunghezza massima compresa tra 2500 e 3000 parole. Il tema è libero così come le tecniche e i linguaggi espressivi utilizzati. Sono esclusi i monologhi. Ogni autore può inviare un massimo di 2 testi.

Iscrizione
La partecipazione è totalmente gratuita. Le domande dovranno pervenire entro il 30 settembre 2017 all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Non saranno prese in considerazione domande pervenute attraverso altre modalità d'invio o spedite dopo la data di scadenza.

Materiale richiesto
Le domande, corredate di tutti gli allegati richiesti, dovranno contenere, pena l'inammissibilità:

  • Nome, cognome e recapiti dell'autore;
  • Titolo del testo specificando se trattasi di un inedito o di un testo già rappresentato;
  • Breve sinossi;
  • Curriculum dell'autore;
  • Testo in formato Word o PDF.

Autorizzazione alla messa in scena del testo in forma di studio.

Selezione
Dopo una prima fase di selezione effettuata attraverso il materiale pervenuto, saranno contattati gli autori che, a insindacabile giudizio dell'organizzazione e della Direzione artistica, abbiano proposto testi che rispecchino i requisiti di originalità, innovazione e sperimentazione drammaturgica.
I testi scelti saranno messi in scena da registi e attori selezionati dalla Direzione artistica del Nuovo Teatro San Paolo, in una o più serate appositamente dedicate e aperte al pubblico.
Ciascuna serata sarà presieduta da una giuria di qualità, composta da autori, registi, attori e critici teatrali.

Premi
Al termine delle serate di presentazione, la giuria decreterà l'autore vincitore al quale verrà corrisposto un premio in denaro di 300 euro netti.

Per informazioni e iscrizioni scrivere alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Se quest'articolo ti è piaciuto condividilo sui canali social!