Gio20092018

Ultimo aggiornamento03:26:02 PM

Back Sei qui: Home Cultura Angela Tiesi vince il concorso “Belli Passi”

Cultura

Angela Tiesi vince il concorso “Belli Passi”

Angela Tiesi

Il concorso. Sabato sera davanti a una sala gremita, è andata in scena la finale del concorso di coreografia Belli Passi.

Il concorso, che verrà replicato il prossimo anno, è stato indetto circa otto mesi fa dal Nuovo Teatro San Paolo e dall'Accademia San Paolo per promuovere e valorizzare nuovi talenti nell'ambito della danza, con i quali creare occasioni di collaborazioni artistiche votate alla sperimentazione e all' innovazione.

La selezione. Solo 13 coreografie sono arrivate in finale, sabato 2 dicembre, e sono state rappresentate da ballerini e ballerine. Tema, tecnica e stile della coreografia erano completamente a discrezione del partecipante.


La finale. La giuria, composta da coreografi ballerini e critici di danza, e presieduta da Emiliano Pellisari della Compagnia No Gravity, ha decretato un solo vincitore per la prima edizione: Angela Tiesi con la coreografia "Outline or schema - Continuity Fluid Perfomers", interpretata da Maria Pizzo, Chiara Ardito e Ilaria Rima. Il criterio di selezione è stato il voler premiare la complessità del lavoro e l'elevata preparazione tecnica.


I premi. Alla vincitrice è andato un contributo economico per incentivare il proseguimento del proprio lavoro e delle proprie passioni. Angela Tiesi, insegna danza, è coreografa e art director dei Continuity Fluid Performers e direttrice artistica del Concorso Nazionale di danza "Città di Cosenza".
Eleonora Persichetti