Lun23042018

Ultimo aggiornamento12:43:24 PM

Back Sei qui: Home Roma Floredo, nuova collezione per i gioielli ispirati alla natura tropicale

Roma e provincia

Floredo, nuova collezione per i gioielli ispirati alla natura tropicale

floredo 4
floredo 1
floredo 3
floredo 2

Si è tenuta giovedì 22 marzo a Roma la presentazione di Floredo; nuova collezione SS2018, del brand Voodoo Jewels di Livia Lazzarini. La cornice è quella di Daforma Gallery per questi gioielli ispirati alla natura tropicale e medio orientale. Floredo altro non è che foglie da indossare e gemme colorate da interpretare in modo selvaggio e seducente. La nuova collezione SS 2018 prende il nome dalla parola latina "Albedo": il processo alchemico di lavare le impurità da una massa informe.

Ogni gioiello racconta in maniera esclusiva un mondo complesso ed articolato, essendo realizzato a mano è un pezzo unico dal carattere magico. Livia Lazzarini ci spiega che il brand Voodoo Jewels nasce dall'esigenza di voler liberare il gioiello dal classico stereotipo di oggetto prezioso, attribuendogli un carattere nuovo, più urbano, forte e ribelle. Sin da bambina amava il mondo della creatività e della fantasia lasciando trasparire questa sua nota caratteriale ancora oggi.

Le collezioni nascono da un mix di atmosfere tribali, emozioni gotiche, rituali sciamanici e leggende lontane. Questo processo creativo è alimentato dalla continua ricerca della leggerezza, filo conduttore di ogni collezione. Nelle culture tribali gli oggetti voodoo sono ritenuti magici, un duo composto da spiriti della natura e dimensione umana. Così anche le creazioni Voodoo sono un incrocio tra un mondo incantato e la realtà terrena. I materiali usati dalla giovane designer spesso sono argento, bronzo e pietre semi preziose.

Roberta Gigliotti