Lun21102019

Ultimo aggiornamento03:29:17 PM

News:

Back Sei qui: Home Cultura Raccomandata semplice, il nuovo romanzo di Eleonora Persichetti

Cultura

Raccomandata semplice, il nuovo romanzo di Eleonora Persichetti

raccomandata semplice
Cosa può accadere se all’improvviso una lettera dimenticata arrivi a turbare ogni certezza? Per la protagonista del libro, Adele, si apre un nuovo mondo, il desiderio di fuggire per ricercare la propria identità
 
Ci sono sprazzi di mare e di vita, di amori e di delusioni, c’è una raccomandata semplice nascosta tra vecchi cd che interrompe la calma di un pomeriggio dedicato al relax. Tutto nelle 100 pagine di un romanzo che Eleonora Persichetti svela di aver scritto in momento particolare della sua vita in cui sentiva fortemente la voglia di evadere dal presente. E questo desiderio di evasione accompagna il lettore in un viaggio che porterà la protagonista, Adele neo-laureata in medicina, nella bella isola di Tenerife lontana dal suo mondo, dalla sua famiglia, dal suo amato paese dei Castelli romani, dalle sue certezze alla ricerca della sua vera identità.

Nell’isola spagnola Adele arriva con la sua amica Cristina e qui incontra l’amore, il sapore di una bella vacanza, la spensieratezza e infine la verità. Le cose, però, sono destinate a cambiare, il tempo volta pagina inesorabilmente e quando meno te lo aspetti, è la vita a decidere per te. Il colpo di scena è tutto in un finale da assaporare.
 
Pubblicato da Lettere Animate editore, il libro è disponibile in cartaceo e digitale in tutti gli store (Mondadori, Feltrinelli, Ibs, Amazon, Kobo e tanti altri) e ordinabile in libreria.
 
Angela Francesca D'Atri