Dom05072020

Ultimo aggiornamento11:51:16 AM

News:

Back Sei qui: Home Spettacolo Uno di Voi

Spettacolo

Uno di Voi

Uno-di-voi-teatro-de-Servi

Tra realtà e finzione, la commedia prova a rispondere all'attuale interrogativo: perché si fanno sempre meno figli?


Scritta e diretta da Roberto Marafante con Mirko Corradini, Andrea Deanesi, Giuliano Comin, Maria Giulia Scarcella

Lavoro precario, rifiuto delle responsabilità o cosa spinge molte coppie di oggi a ritardare il momento di creare una famiglia? L'argomento è attuale, la natalità è sempre più bassa, ma al teatro de' Servi la realtà diventa commedia portando in scena i sentimenti e la paura dei giovani costretti a fare in conti con la fertilità maschile in calo, con le crisi identitarie e, infine, con l'orologio biologico.


I personaggi, tre uomini e una donna, Maria, Luca, Gianni e Jacopo amici dai tempi dell'università, e ormai trentenni, si consumano in questa drammatica situazione. La commedia si srotola in intrecci amorosi e, presto, Maria scopre di aspettare un bambino. Uno dei tre amici è sicuramente il padre, ma chi? Radunati in un laboratorio di analisi, Luca, Gianni e Jacopo pensano dapprima di essere stati contagiati da un virus e, invece, vengono sottoposti al test del Dna che darà l'esito sulla paternità.


L'orologio biologico ha segnato il finale. Ma chi sarà il padre, costretto tra gioia e dolore a prendersi una volta per tutte le sue responsabilità? Forse... uno di voi.
Una commedia gioiosa che fa riflettere teneramente sul nostro quotidiano e sulle future prospettive generazionali. Il destino chiama, ma non c'è fretta.


Francesca D'Atri