Lun25052020

Ultimo aggiornamento03:17:43 PM

News:

Back Sei qui: Home Fatti Texas, Greffex : "Pronto il vaccino contro il coronavirus"

Fatti

Texas, Greffex : "Pronto il vaccino contro il coronavirus"

vaccino-coronavirus

Se il vaccino ottiene l'approvazione del Governo sarà consegnato gratuitamente ai paesi più colpiti


Una società di ingegneria genetica con sede in Texas ha finito di sviluppare un vaccino contro il coronavirus. La notizia diffusa dallo Houston Business Journal attribuisce la scoperta agli scienziati della Greffex Inc che ha una sede centrale a Houston e un laboratorio ad Aurora, in Colorado. "Hanno realizzato il vaccino questa settimana"- ha dichiarato il presidente e CEO John Price allo Houston Business Journal.


Ora il vaccino passerà ai test sugli animali. Per motivi di sicurezza, Greffex non ha utilizzato un virus vivente, sono stati utilizzati vaccini vettoriali adenovirus, che sono ampiamente impiegati contro varie malattie infettive o tumori.
"Il trucco nella preparazione di un vaccino è quello di ridimensionare il vaccino che hai creato per essere in grado di fare un certo numero di dosi, puoi testare quel vaccino in modo rapido ed efficiente e poi farlo arrivare ai pazienti", ha detto Price. "Ed è qui che abbiamo un vantaggio anche sulle altre società che sono là fuori."


Il vaccino è il prodotto di un contratto da 18,9 milioni di dollari che Greffex ha ricevuto a settembre 2019 dall'Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive del National Institute of Health, finalizzato alla lotta contro le minacce infettive, riporta il Business Journal.
Se il vaccino ottiene l'approvazione del Governo, Greffex lo consegnerà gratuitamente ai paesi più colpiti, ha affermato Price.
Sara Brillo