Lun25052020

Ultimo aggiornamento03:17:43 PM

News:

Back Sei qui: Home Fatti Non aprite quella porta!

Fatti

Non aprite quella porta!

fox news

"Ora, dobbiamo andare a cercare le famiglie per trovare quelle persone che potrebbero essere malate e rimuoverle e isolarle in modo sicuro e dignitoso"

Sembra fantascienza, forse lo è. Il mondo di cui in molti parlano possa cambiare dopo il coronavirus è già qui? La realtà è alterata vista dal buco della serratura, chiusi nelle nostre case, ma sono sicuramente da prendere con le pinze le dichiarazioni del Dr. Michael Ryan, leader dell'Organizzazione mondiale della sanità, riportate da Fox news.

In risposta alla diffusione di questo virus, il dott. Ryan ha annunciato che "le autorità potrebbero dover entrare nelle case delle persone e rimuovere i familiari, presumibilmente con la forza". E ancora: "In un certo senso, la trasmissione è stata rimossa dalle strade e rimandata in unità familiari. Ora, dobbiamo andare a cercare le famiglie per trovare quelle persone che potrebbero essere malate e rimuoverle e isolarle in modo sicuro e dignitoso".

È il tipo di affermazione, che secondo il giornalista di Fox news, potrebbe scatenare la violenza. "Le persone non rispondono bene quando si minaccia di prendere i propri figli".

Ma è soprattutto l'aggettivo "dignitoso" che lascia spazio ad ogni tipo di fantasia. Chi sono questi che possono entrare nelle nostre case e privarci dei nostri cari?
In ogni modo stiamo attenti a chi apriamo la porta!

Sara Brillo