Ven23102020

Ultimo aggiornamento03:14:00 PM

News:

Back Sei qui: Home Cultura Quando il colore diventa poesia: Maristella Angeli

Cultura

Quando il colore diventa poesia: Maristella Angeli

Maristelli Angela


La sua pittura è la narrazione di un inseguimento creativo alla ricerca del sé, emozioni cromatiche che affondano nella tela


Maristella Angeli nasce a Foligno nel 1957. Madre pittrice, respira l'arte fin da bambina. Ha conseguito il Diploma di Maestro d'Arte e la maturità di Arte Applicata nella sezione Decorazione Pittorica dell'Istituto d'Arte di Macerata.
Esperienza teatrale presso la scuola di recitazione "Sangallo" a Tolentino diretta da Saverio Marconi, seminari di mimo classico e mimo clown tenuti da Nicola De Feo del "Mimoteatroinmovimento" e da Jack Coudert del "Theatre de Alephs"di Parigi.

Maristella Angeli appartiene alla Comunità Mondiale degli Artisti Professionisti IAA/AIAP UNESCO Official Partner, ha aderito al movimento internazionale "Cento e più artisti per il mondo ", è stata selezionata dal "Club Bluoltremare International Arts".


La sua pittura è la narrazione di un inseguimento creativo alla ricerca del sé, emozioni cromatiche che affondano nella tela addensate da un ritmo poetico, riemergendo davanti allo spettatore quasi fossero recitate.
La natura, gli alberi, le radici, temi e soggetti ricorrenti nello opere dell' artista; forza che genera e modello cosmico.
Da sempre sensibile ai temi sociali, è apprezzata l'opera "Alla ricerca del sé ", dove l'uomo si affanna nel tentativo di rintracciare la propria dimensione individuale per creare relazioni di valore.
Scrittrice e poetessa, è iscritta al movimento letterario artistico internazionale "Immagine e Poesia ".
"Spirali" del 2016, "Sospensione" del 2017 e "Alla luce della luna" del 2019, le ultime raccolte poetiche dell'artista.

Ha esposto le sue opere in mostre personali e collettive, contests, e fiere d'Arte, ricevendo primi premi e apprezzamenti critici.
Per la partecipazione emozionale da parte degli spettatori, particolarmente cara all'artista la mostra personale all'Arte Borgo Gallery di Roma nel 2019.
I suoi dipinti compaiono sulle copertine di suoi testi editi, come in quelle di altri autori.
Vive e lavora a Macerata dove prosegue la sua ricerca artistica.

Paola Aleandri


Per conoscere meglio l'artista visita il suo sito.