• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Gio28032024

Ultimo aggiornamento03:24:57 PM

News:

Back Sei qui: Home Spettacolo Messaggio all'umanità intera

Spettacolo

Messaggio all'umanità intera

Gianni Davis

È da troppi anni che viviamo di speranza e non riusciamo a guardare al futuro con serenità

Non crediamo sia una questione di "Governatori e Governanti" di destra, di centro, o di sinistra, sono stati fatti troppi tentativi e promesse "all'umanità".

Un susseguirsi di governi che hanno portato il mondo a tante incertezze, a troppe diseguaglianze, aumentando l'odio e il disprezzo nella gente colpita sempre più da sconforto e povertà.
Andiamo sempre più avanti con la tecnologia, mentre ci dimentichiamo che l'umanità ha impellente bisogno di amore, di ascolto, di comprensione, di gentilezza.
Si va sempre più avanti, si fa per dire, perché in realtà siamo intrappolati nelle "reti 4G, 5G", anche le persone oramai sono diventate soltanto dei numeri.
Serve più bontà, più amore, più senso logico, più tatto, per riuscire a riaccendere i valori umani. Il più debole, quello che non c'è la fa, *non deve chiedere* , in un MONDO dove tutto è sotto controllo e con la lente d'ingrandimento.


Potrebbe essere semplice raggiungere "l'umanità" intera, tramite la radio e la TV e parlare a tutti nello stesso istante per comunicare qualcosa di particolarmente "utile", un discorso che riempia tutti i cuori di gioia, qualcosa di nuovo di "vero", parole che oramai, oggi, "L'umanita' intera" desidera e spera tanto vengano pronunciate da un nuovo Leader, uno all'altezza dei valori che ci hanno tramandato i nostri Padri.


Forse stiamo usando i mezzi di comunicazione, altamente tecnologici, come la radio, la TV, internet, in modo sbagliato, perché invece di unirci tutti, in realtà agiscono da divisorio, da barriera, creano diseguaglianze e avidità, ci fanno sentire più distanti ma ancora peggio "inibiscono i sensi".
In un mondo, logico e ragionevole, con il progresso e la scienza ai livelli in cui siamo arrivati, anche grazie ai traguardi raggiunti, e alle eccezionali "strategie di economia globale",
siamo in grado di dare un posto di lavoro a tutti - ai giovani un futuro - e agli anziani la sicurezza e la serenità.
Abbiamo le capacità per farlo e a questo punto il dovere, di salvare il salvabile, ma dobbiamo farlo ora, altrimenti sarà troppo tardi.
Con, e per salvaguardare, questo splendido dono che è la vita, dobbiamo, creare insieme le condizioni per un nuovo MONDO, abitato da persone felici, da un'umanità in grado di ritornare a guardare al futuro con serenità.

Gianni Davis
Un cittadino del Mondo

Guarda il video di  Mamma Roma: https://youtu.be/XA91BUKwqgs

Papà Wojtyla-Giovanni Paolo II -Gianni Davis L'anima del mondo: https://youtu.be/0X5fc4EsrNs