Lun11122017

Ultimo aggiornamento10:26:34 PM

Back Sei qui: Home Fatti Guadagnare con il proprio talento

Fatti

Guadagnare con il proprio talento

passione lavoro

 Trovare lavoro oggigiorno è diventato un terno al lotto, ma anche chi un lavoro ce l'ha convive spesso con enormi problemi, tra tasse e inflazione è sempre più difficile arrivare alla fine del mese in modo sereno. Quante volte avete pensato di arrotondare, per portare a casa qualche spicciolo in più? Con questa mission è nato GoldenJob.it , il sito web che promette di sfruttare il talento di ognuno e di metterlo al servizio della collettività, a vantaggio sia del singolo che ha una capacità che non riesce a sfruttare e che, invece, potrebbe monetizzare, sia della collettività che potrebbe risparmiare su servizi altrimenti costosi.

 Per capire di cosa stiamo parlarlo, facciamo  l'esempio di un insegnante che ha la passione della fotografia, questo suo interesse potrebbe diventare una  professione sebbene saltuaria e occasionale, e ancora un informatico potrebbe nel tempo libero riparare computer, un operaio potrebbe improvvisarsi giardiniere, un disoccupato preparare torte e via di seguito.

Tuttavia, trovare possibili clienti  capaci di apprezzare il proprio talento non è spesso facile. Da qui il proposito degli ideatori di Golden job di puntare sul "lavoro d'oro", su quello che ci piacerebbe fare mentre siamo costretti a fare quello per cui abbiamo studiato, o quello che abbiamo trovato. Il sito vuole essere un punto di raccordo tra domanda e offerta di lavoro, facendo emergere le abilità di tutti e, al tempo stesso, farci risparmiare. Una bella idea, anzi geniale in tempo di crisi!

Angela Francesca D'Atri