Gio01102020

Ultimo aggiornamento05:54:40 PM

News:

Back Sei qui: Home Fatti Papa Francesco: “I media e internet possono aiutarci”

Fatti

Papa Francesco: “I media e internet possono aiutarci”

papa Francesco e i media

 

In occasione della 48esima giornata della Comunicazione, che si terrà il prossimo 1 giugno, arriva oggi il messaggio di Papa Francesco. 
 
"Internet può offrire maggiori possibilità di incontro e di solidarietà tra tutti, e questa è una cosa buona, è un dono di Dio". Ha detto il Papa.  “Il cristiano -esorta il Papa -è chiamato ad offrire la sua testimonianza e a raggiungere le “periferie esistenziali”. “I media ed Internet in particolare – prosegue possono aiutarci, offrendoci “maggiori possibilità di incontro e di solidarietà fra tutti”. Anche se, sottolinea il Papa, ci sono degli “aspetti problematici”, soprattutto la “velocità dell’informazione” che “supera la nostra capacità di riflessione e giudizio”.

“L’ambiente comunicativo – prosegue Papa Francesco – può aiutarci a crescere o, al contrario, a disorientarci”. Avverte però che “il desiderio di connessione digitale può finire per isolarci dal nostro prossimo”, senza dimenticare poi chi, “per diversi motivi, non ha accesso ai media sociali” e “rischia di essere escluso”.