Mer20092017

Ultimo aggiornamento12:38:54 AM

Back Sei qui: Home Viaggi Tallin e l'Estonia. Per sentirsi avanti.

Viaggi

Tallin e l'Estonia. Per sentirsi avanti.

tallinn-town-hall-square

 

Sempre pensando alla fuga,  perché no in Nord Europa? Magari in Estonia.
 
 Se vi piace il Baltico, allora questa Repubblica, fredda, ricca di neve e con un altissimo livello di sviluppo tecnologico fa al caso vostro.
 
Tallinn, la sua capitale, è sempre ed ovunque connessa, gratuitamente alla rete ed è per questo la meta preferita da studenti per il programma Erasmus.
 
I suoi 450 mila abitanti approfittano di un costo della vita relativamente basso anche dopo l’arrivo dell’euro nel 2011. Per chi volesse viverci, con sole 350 euro si può affittare un piccolo appartamento in centro e cenare con meno di dieci euro al ristorante.
 
E il lavoro? Prevalentemente nella ristorazione, addirittura italiana: le paghe non sono elevate ma il salario cresce grazie alle mancie.
 
Per chi volesse invece un lavoro più qualificato e sia in possesso di una buona conoscenza dell’inglese, a fianco di una ottima padronanza della tecnologia, c’è la possibilità, specie per i più giovani di chiedere un colloquio presso Skype. Ebbene sì, il leader della telefonia web è aTallin oppure cercare lavoro inviando i curriculum ad altre agenzie per il lavoro. 
 
Bella da vedere e soprattutto funzionale l’Estonia e la sua capitale costituiscono una soluzione importante per chi vuole cambiare aria e garantirsi una vita all’avanguardia. Pensateci.

 Marco Piervenanzi