Gio19102017

Ultimo aggiornamento12:38:54 AM

Back Sei qui: Home Sport E’ Lazio-Roma il match clou del prossimo turno di campionato

Sport

E’ Lazio-Roma il match clou del prossimo turno di campionato

campionato di calcio

 Si comincia oggi alle ore 18-00 con Fiorentina Atalanta e Udinese Chievo: le due squadre di casa proveranno a vincere per dare segnali di certezza. 

Alle 20-45 sarà la volta di Napoli-Milan, confronto in cui tutte e due le squadre proveranno a vincere, con il Napoli favorito e un Milan che in trasferta però sembra andar meglio che in casa. Domenica alle 12-30 ci aspetta Torino-Bologna: la squadra di Ventura in casa è forte e il Bologna è ormai orfano di Diamanti in partenza per la Cina.
 
Alle 15, la madre di tutte le partite è il derby della Capitale: da una parte, una Lazio con la stella Keitha al fianco di Klose e Candreva e dall’altra la corsa di Jervinho, le giocate di Totti e la forza del centrocampo di De Rossi e Strootman. Sarà una gara equilibrata: la Lazio proverà a non dare campo aperto alle “ali” giallorosse cercando di non far giocare “ il capitano” e la Roma dovrà far attenzione alle ripartenze biancocelesti.
 
Parlando delle altre gare, la Samp, a caccia di un’altra vittoria post derby, ospita in casa il Cagliari dell’inquieto Cellino. Il Livorno,in casa, disperato, proverà a battere un Genoa che dopo aver perso il derby proverà a raccogliere almeno un punto da questa trasferta. 
Il Parma ospita il Catania e proverà a prendere i tre punti cercando di avere la meglio su un Catania col coltello tra i denti. 
Quanto alla Juve a Verona vale sempre il solito interrogativo. Riuscirà la banda di Luca Toni a strappare punti ai bianconeri?
 
La giornata si conclude in serata alle 20-45 quando l’Inter a San Siro se la vedrà col Sassuolo dei miracoli e qui è davvero difficile fare ipotesi.
 
 Marco Piervenanzi