Sab23062018

Ultimo aggiornamento11:19:59 AM

Back Sei qui: Home Cibo & Benessere Contro le rughe miele e limone

Cibo & Benessere

Contro le rughe miele e limone

contro le rughe

Con il passare del tempo, anche sul viso più levigato e perfetto compaiono delle rughe, più o meno sottili o marcate, provocate dal naturale atteggiamento del volto, le cosiddette rughe d'espressione, oppure determinate dal rilassamento dei tessuti in seguito ad un eccessivo dimagrimento, a uno stato di debilitazione e così via. 


Fare della prima ruga un dramma è sicuramente eccessivo, talvolta un viso segnato è più affascinante, tuttavia é giusto contrastare l'insorgere dei primi segni del tempo o ritardarli il più possibile. Per chi pensa che ricorrere ai rimedi naturali sia meglio che affidarsi alla scienza, diciamo subito che occorrono gli ingredienti giusti sottolineando che qualsiasi crema o maschera ad azione preventiva deve agire in profondità, nutrendo il tessuto cellulare allo scopo di mantenere la pelle elastica.

Per tale ragione è bene evitare prodotti dall'effetto immediato, che provocano uno stiramento della pelle solo momentaneo, poi finito l'effetto le rughe appaiono ancora più evidenti. Fa bene, invece, una crema dai componenti naturali, capace d'intervenire a livello biologico con un'azione lenta ma profonda, che ha il potere di evitare il formarsi delle rughe e di rendere meno evidenti quelle già presenti.

Per eseguire una cura efficace, basta preparare una maschera da applicare una o due volte a settimana con queste indicazioni: 2 cucchiaini di miele, 1 cucchiaino di latte e una decina di gocce di limone. Applicare l'emulsione 1 o 2 volte a settimana sulla pelle pulita e lasciare agire per una decina di minuti. Detergere infine con acqua tiepida e tamponare con acqua di rose.

Sara Brillo