Ven22092017

Ultimo aggiornamento12:38:54 AM

Back Sei qui: Home Spettacolo Riff, il festival del cinema indipendente

Spettacolo

Riff, il festival del cinema indipendente

riffwards2014

 

Dal 16 al 23 Marzo a Roma, nel quartiere Pigneto, al cinema Aquila, va in scena come da tradizione, siamo infatti alla tredicesima edizione, il Festival del Cinema Indipendente.
 
Anche quest’anno il cinema a basso budget ha la visibilità che merita. Iniziativa che valorizza il talento di etichette indipendenti e artisti emergenti, il Riff  è un festival di rilievo nazionale ed internazionale promosso dal Ministero dei Beni, delle attività culturali e del Turismo, e dall’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Lazio e Promozione Artistica di Roma Capitale.
 
Questa rassegna della durata di una settimana, nata per amore del cinema, vuole offrire un palcoscenico importante a pellicole selezionate che non godono del supporto delle major ma che proprio perchè non supportate da grandi brand, possono permettersi di raccontare cinema in maniera libera, senza bavagli e senza grandi divieti.
 
Tante sono le opere che saranno proiettate: lungometraggi, documentari, cortometraggi, italiani ed internazionali. Moltissimi i premi, come sempre: miglior film internazionale, miglior film italiano, premio new vision, miglior documentario, miglior cortometraggio, migliori sceneggiature.
 
Molti sono gli sponsor che hanno sposato l’iniziativa, convinti della validità di questa manifestazione che ogni anno incassa un gran successo di pubblico e critica.
Marco Piervenanzi