Mer17072019

Ultimo aggiornamento03:43:26 PM

News:

Back Sei qui: Home Roma Mense scolastiche: solo 52 dietisti su 116 necessari a Roma

Roma e provincia

Mense scolastiche: solo 52 dietisti su 116 necessari a Roma

dietisti

 

“Mentre 57 dietisti che risultano vincitori di un concorso indetto da Roma Capitale restano in attesa di essere assunti, nelle mense scolastiche di Roma Capitale va in onda la vergognosa angheria nei confronti dei nostri bambini con servizi sempre più scadenti, qualità inadeguata e quantità sempre più all’insegna del risparmio a danno dei più piccoli.

L’invito che faccio è rivolto al sindaco Marino e all'assessore Cattoi affinché si facciano sempre più stringenti i controlli su quanto servito ai nostri bambini”, così dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e componente della commissione Salute, che si è appellato al sindaco Marino affinché si provveda a uno stretto controllo sull’attuale servizio erogato nelle mense scolastiche e all’assunzione dei 57 vincitori del concorso per dietisti e nutrizionisti.  
 
“Ad oggi Roma Capitale ha in forza solo 52 dietisti contro una previsione di organico necessaria di più di 115 unità, a noi sembra che su questa faccenda delle mense scolastiche si moltiplichino le denunce e gli appelli di famiglie, associazioni e nutrizionisti ma che a Roma nulla si stia facendo per rispondere a questo allarme. Ci si continua ad approfittare dei bambini ed è un aspetto di civiltà che la politica deve affrontare e anche in fretta.

Non permetteremo che spending review e patti di stabilità si accaniscono contro i più piccoli, proprio mentre Renzi annuncia interventi sull’edilizia scolastica”, conclude Santori.