Mer23082017

Ultimo aggiornamento12:38:54 AM

Back Sei qui: Home Roma Un campo da Golf nel centro storico di Roma

Roma e provincia

Un campo da Golf nel centro storico di Roma

caracalla1
 La Sovrintendenza alle Antichità, la Regione Lazio e il Ministero dei Beni Culturali avevano dato parere sfavorevole alla realizzazione di un campo da Golf tra le Mura Aureliane e le Terme di Caracalla, ma il TAR del Lazio ha respinto il loro giudizio e la possibilità che questo scempio si realizzi, ed anche in tempi rapidi, è molto concreta.
 
I cittadini che sono contrari possano ancora fare qualche cosa dimostrando di essere contrari a questa iniziativa che presenta anche dei lati oscuri: un campo da golf su 6 ettari quando i campi hanno estensioni che vanno dai 30 ai 70 ettari? Qual è il vero obiettivo del progetto ?
 
Il centro di Roma è stato riconosciuto dall'UNESCO, nel 1980, patrimonio dell'umanità. Va pertanto tutelato non solo per i romani e gli italiani ma anche per tutti i cittadini del mondo.

Per fermare la realizzazione di questo campo occorre firmare la petizione che é indirizzata alla Presidenza della Repubblica, al Capo del Governo, alla Regione Lazio, al Sindaco di Roma: Appello per il salvataggio delle Terme di Caracalla. No al campo di golf.
 
Per firmare :