Lun11122017

Ultimo aggiornamento10:26:34 PM

Back Sei qui: Home Cultura I lunedì a Palazzo Braschi

Cultura

I lunedì a Palazzo Braschi

Palazzo Braschi
Dal prossimo 19 maggio, fino al 30 giugno, in vista del nuovo allestimento, le splendide sale di Palazzo Braschi saranno visitabili ogni lunedì – su prenotazione – con guide d’eccezione: i curatori del Museo accompagneranno infatti il pubblico conducendo un ciclo di incontri con visita all’attuale percorso e ad alcune sale decorate ancora chiuse ma destinate a ospitare il nuovo progetto espositivo.
 
Una visita privilegiata  che illustra momenti della storia e della cultura a Roma tra Seicento e Settecento, attraverso dipinti, sculture e opere d’arte decorativa. Gli eventi e l’arte dei pontificati che si succedono nei decenni si intrecciano a quelli delle grandi famiglie come i Barberini, i Rospigliosi, i Braschi, i Torlonia. Le immagini dei luoghi raccontano feste e cerimonie sacre e profane, giochi e divertimenti, architetture urbane, ville e giardini.
 
Sarà così possibile conoscere segreti e piccoli e grandi dettagli che solo un esperto può raccontare. Dunque un’occasione imperdibile, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina, alla quale seguirà un momento di confronto tra e con i visitatori e una breve intervista, per raccogliere osservazioni e proposte che il pubblico potrà fornire agli addetti ai lavori. Suggerimenti utili al perfezionamento di un Museo che vuole essere sempre più un riferimento nelle vita culturale della città.
 
Dove
Museo di Roma, Piazza San Pantaleo 10 – Piazza Navona 1, Roma
 
Quando
il lunedì (escluso il 2 giugno) dal 19 maggio al 30 giugno 2014
 
Orario
ore 17.00
 
Ingresso e visita guidata
gratuiti
 
Prenotazione
obbligatoria, max 25 persone a visita
 
Info e prenotazioni
060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)