Gio21092017

Ultimo aggiornamento12:38:54 AM

Back Sei qui: Home Spettacolo Musica e Parole

Spettacolo

Musica e Parole

parole e musica
La rassegna MUSICA E PAROLE, dopo aver proposto 5 spettacoli nel dicembre scorso, torna alla Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea con nuove proposte per approfondire il rapporto narrativo che si instaura tra la musica e la scena teatrale.
 
In programma 3 spettacoli al Teatro Biblioteca Quarticciolo dal 28 al 31 maggio.
Mercoledì 28 maggio ore 21 va in scena Brecktskabaret scritto e diretto da Davide Strava. E’ il terzo progetto di “Gestazione teartale” che debutta grazie alla CTDC. “Gestazione” vuol dire accoglienza e sostegno a giovani autori che hanno bisogno di sperimentarsi. Lo spettacolo  mescola le canzoni della celebre “Opera da tre soldi”, la “Canzone di Maria Sanders”, il tango di Youkali alle parole di denuncia e di rappresaglia di Bertolt Brecht grazie a quattro interpreti di teatro musicale.
Giovedì 29 maggio ore 21 è la volta di La valigia con le scarpe di e con Cassandra Raffaele
che racconta di transizioni emotive tratte dall’album omonimo di debutto di Cassandra, tra suoni indie-folk, contaminati da swing, carillon, e atmosfere cangianti, a tratti energiche ed ironiche, a tratti intime e naif.
Chiude la rassegna, venerdì 30 e sabato 31 maggio ore 21, SALTA FARID! di Mario Borciani e Anna Zapparoli per la regia di Anna Zapparoli, una cantata corale che unisce bambini, adolescenti e adulti in un’indagine sul tema dell’infanzia negata e della migrazione.
 
La Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, gestita da Zètema Progetto Cultura con la direzione di Emanuela Giordano.
 
 
28 - 31 maggio | Teatro Biblioteca Quarticciolo
seconda rassegna dedicata al rapporto tra parole e musica
della Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea