Lun21102019

Ultimo aggiornamento03:29:17 PM

News:

Back Sei qui: Home Fatti Per tutti i single d'Italia nasce il portale dedicato al loro mondo

Fatti

Per tutti i single d'Italia nasce il portale dedicato al loro mondo

incontri single
Anche in Italia si è soffermato sempre più negli ultimi anni il simpatico e divertente gioco dello speed date. Si tratta di un gioco unico ed originale che permette a tanti single di riunirsi all'interno di un locale e di conoscersi in maniera schematizzata.
Proprio per questo motivo è nato il portale dedicato alla vita da single, stiamo parlando di SuperSpeedDate.it. Il sito si presenta come una sorta di vetrina per tutti quegli eventi che riguardano i single e più in particolare si occupa dell'organizzazione di speed date in tutta Italia anche se principalmente a Roma e Milano.
 
Ma cos'è effettivamente uno speed date? Uno speed date, dall'inglese speed dating, è come dicevamo un gioco molto originale che riunisce numerosi single all'interno di un locale.
I partecipanti alla serata vengono fatti accomodare in modo da ritrovarsi uomini e donne gli uni di fronte agli altri. In questo modo si creano delle coppie momentanee che hanno a disposizione 3 minuti per conoscersi (fino ad un massimo di 5 minuti).
Trascorso il tempo per conoscersi, il moderatore della serata suonerà una campanella che ricorda agli uomini di dover spostarsi di un posto ritrovandosi così davanti ad una nuova donna (e ovviamente le donne si troveranno davanti ad un nuovo partner). La serata prosegue in questo senso finchè tutte le coppie si saranno conosciute e grazie ad un sistema di numeri e preferenze sarà possibile sapere quali abbinamenti reciproci si sono creati e sarà quindi compito degli organizzatori ricontattare questi partecipanti per fare in modo che possano risentirsi e, perchè no, rivedersi per approfondire in sede privata la propria conoscenza.
 
Sul sito è inoltre possibile iscriversi ad una newsletter per rimanere sempre informati sui prossimi eventi nel caso in cui non ce ne fosse uno disponibile nella propria città.