Ven14122018

Ultimo aggiornamento05:40:35 PM

Back Sei qui: Home Fatti Cassano allo Ionio in festa per l'arrivo di Papa Francesco

Fatti

Cassano allo Ionio in festa per l'arrivo di Papa Francesco

Bergoglio -cassano
Tanta emozione questa mattina per l'arrivo di Papa Francesco nella cittadina calabrese di Cassano Allo Ionio nella Sibaritide, il paese in cui mesi fa perse la vita il piccolo Cocò Campolongo per mano della 'ndrangheta.

Il Papa ha visitato prima il carcere di Castrovillari (Cs) dove  ha incontrato  il padre e gli altri familiari del  bambino di tre anni bruciato e ucciso. Durante l'incontro ha detto: "Mai più succeda che un bambino debba avere queste sofferenze". "I familiari del bimbo - ha detto vescovo di Cassano, mons. Nunzio Galantino, all'uscita dal carcere  - hanno pianto incontrando il Papa. E' stato un momento davvero commovente".

A Cassano il Papa è arrivato alle dieci è ha trovato una moltitudine di gente accorsa da tutti i paesi del circondario, giunta a piedi visto il divieto di usare le auto. Scuole, istituzioni e gente comune hanno accompagnato il Papa nella visita agli anziani a Casa Serena e al Duomo. Il Papa pranzerà con i più poveri, per poi intraprendere nel pomeriggio il suo cammino verso Sibari, antica città della Magna Grecia. In serata Bergoglio farà ritorno nella capitale.
Angela Francesca D'Atri