Sab24022018

Ultimo aggiornamento11:10:09 PM

Back Sei qui: Home Cultura

Cultura

Mia Famiglia: I fratelli De Filippo tra cinema e teatro

fratelli de filippoCon i loro personaggi indimenticabili hanno fatto riflettere, sorridere e commuovere contribuendo a costruire la storia del cinema e del teatro italiano. Ai fratelli De Filippo è dedicata la mostra...

Leggi tutto...

San Pietro in Vincoli: muto per mezzo secolo, torna a suonare l’antico organo Alari (1686)-Priori (1884)

organoDopo due anni e oltre 7 mila ore di sapiente restauro, torna a suonare l’antico organo Alari (1686)-Priori (1884) della Basilica di San Pietro in Vincoli, uno dei più importanti strumenti storici di Roma e d’Italia.

Leggi tutto...

Ara Pacis a colori per il bimillenario di Augusto

araPacis1L’Ara Pacis a colori straordinariamente aperta fino a mezzanotte. Visite guidate al Mausoleo di Augusto. Ritorna l’emozione di ammirare l’Ara Pacis a colori.

Leggi tutto...

Autunno contemporaneo 2014 alla Sala Santa Rita di Roma

autunno contemporaneoArrivata alla terza edizione, la rassegna Autunno Contemporaneo 2014 è quest’anno caratterizzata da una particolare prospettiva internazionale. Tutti i protagonisti sono, infatti, artisti stranieri.

Leggi tutto...

Il decreto Cultura è legge

reggia casertaFranceschini: "E' arrivato il momento di investire in cultura e turismo".

Leggi tutto...

Michelangelo: un artista universale ai Musei Capitolini

michelangelo artista universaleIl 14 settembre termina l’eccezionale esposizione “1564 – 2014 MICHELANGELO. Incontrare un artista universale” ospitata ai Musei Capitolini di Roma dal 27 maggio scorso e che ha riscosso grande successo...

Leggi tutto...

Sulla stessa barca; il mondo del Fumetto incontra i popoli in fuga

mostra itinerante fumettiFa tappa nella città campana di Macerata il 31 luglio 2014, all’interno della manifestazione la “Notte dell’Opera”, la mostra itinerante “Sulla stessa barca; il mondo del Fumetto incontra i popoli in fuga”.

Leggi tutto...

Pier Paolo: una partita di calcio dedicata a Pasolini

pasoliniI paesi di Cantalice e Rieti si sfidano, nel nome di Pier Paolo Pasolini. Meglio, le rispettive squadre – Polisportiva Cantalice e Alba Rieti - si affrontano in una partita di football.

Leggi tutto...

Occhiali da sole: una storia lunga 500 anni

occhialiUna regola che vale da 500 anni: proteggere gli occhi dai raggi solari! Già nel Seicento la nobiltà veneziana utilizzava lenti colorate per difendersi dai danni del sole. Dal 24 luglio al 28 settembre in mostra al Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore i primissimi occhiali da sole della storia, pezzi unici che raccontano di una buona abitudine che non si deve perdere. 

Leggi tutto...