Ven22092017

Ultimo aggiornamento12:38:54 AM

Back Sei qui: Home Ambiente

Ambiente

Gas serra: accordo per riduzioni tra Usa e Cina

accordo per riduzioni gas serraCina e Stati Uniti hanno annunciato oggi un accordo per ridurre le emissioni di gas serra entro i prossimi due decenni.

Leggi tutto...

Roma: ricordando l'undici settembre

cielo-nuvolosoTraffico, metro allagata e alberi abbattuti. La pioggia non metta mai più in tilt la capitale.

Leggi tutto...

Il litio nuovo oro nell'era dell'elettrico

pompa-macchine-elettricheGià negli anni '70 i giornali titolavano a grandi caratteri la fine dell’oro nero entro 50 anni; mezzo secolo è quasi passato eppure si rinnova la ricetta dei 50 anni prima dell’esaurimento delle scorte petrolifere.

Leggi tutto...

Rifiuti a Roma: problema eterno per una città eterna

spazzatura MontespaccatoA Montespaccato cassonetti strapieni d'immondizia.

Leggi tutto...

Acidificazione oceani aumentata del 26% in 200 anni

acidificazione del mareIl ph degli oceani e’ aumentato in media del 26% nel corso degli ultimi 200 anni, assorbendo oltre un quarto delle emissioni di CO2...

Leggi tutto...

Vivibilità ambientale: Italia a tre velocità

car-sharingAgrigento é ultima, ma la maglia nera va anche a Crotone ed Isernia. Bene Milano su raccolta differenziata e Roma sul car sharing. A Verbania, Belluno, Bolzano, Trento e Pordenone i risultati migliori...

Leggi tutto...

Si apre a New York la Conferenza Onu sui cambiamenti climatici: emissioni di gas serra a livelli record

Hyundai Econext Ha preso il via lo scorso 23 settembre, in concomitanza con l'inizio dell'autunno astronomico, la 69esima Conferenza internazionale sul clima, volta a determinare una strategia d'azione comune contro l'esponenziale incremento delle emissioni di gas serra, dopo il fallimento del Protocollo di Kyoto.

Leggi tutto...

Clima: accordo UE, -40% emissioni CO2 entro 2030

gas di scarico"Buone notizie per il clima, per la salute dei cittadini, per i lavori sostenibili e per i colloqui in vista di Parigi 2015".

Leggi tutto...

La nuova frontiera delle case ecologiche prefabbricate

wooden-housesPiù del 90% degli edifici residenziali in Italia viene realizzato con il tradizionale sistema “ad umido”, ovvero con laterizi uniti a malte e a calcestruzzo armato. Questa tecnica edilizia non adempie ai criteri di risparmio energetico previsti dalle recenti normative.

Leggi tutto...