• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Gio28032024

Ultimo aggiornamento04:31:54 PM

News:

Back Sei qui: Home Poesia 2.0 “Emozioni al Castello”: Premio Internazionale Grottaferrata di Poesia e Fotografia

Poesia 2.0

“Emozioni al Castello”: Premio Internazionale Grottaferrata di Poesia e Fotografia

FOTO PREMIO II ED EMOZIONI AL CASTELLOscadenza

Scopo del Premio, come precisa la dr.ssa Cinzia Gargiulo, Presidente dell'Associazione "La Grotta degli Artisti", è quello di promuovere e diffondere la cultura e di creare un'occasione per conoscere le bellezze del territorio di Grottaferrata

Manca ormai solo un mese alla scadenza della data per la presentazione delle opere di poesia e fotografia, fissata alla mezzanotte di sabato 7 maggio 2022, del Premio Internazionale Grottaferrata di Poesia e Fotografia "Emozioni al Castello" indetto dall'Associazione Culturale "La Grotta degli Artisti", con il Patrocinio del Comune di Grottaferrata, della Proloco, del Consorzio delle Biblioteche dei Castelli Romani e della Biblioteca Comunale di Grottaferrata.


Scopo del Premio – precisa la dr.ssa Cinzia Gargiulo, Presidente dell'Associazione - è quello di promuovere e diffondere la cultura e di creare un'occasione per conoscere le bellezze del territorio di Grottaferrata, dando particolare risalto al complesso monumentale nazionale dell'Abbazia di San Nilo.


Sono ben cinque le categorie alle quali sono invitati a partecipare autori, maggiorenni e minorenni, di qualsiasi nazionalità, ovvero:

A: POESIA A TEMA LIBERO in lingua italiana, in vernacolo o in lingua straniera (corredata della traduzione).
B: TRILOGIA POETICA A TEMA LIBERO in lingua italiana, in vernacolo o in lingua straniera (corredata della traduzione). La trilogia deve avere un titolo e un unico filo conduttore (es. 3 poesie d'amore o sociali o sulla natura, ecc.).
C: VIDEOPOESIA A TEMA LIBERO: ad ogni autore viene richiesto un unico file video mp4 della durata non superiore ai 7 minuti. È comunque richiesto l'invio dell'opera in formato word sia per i testi in italiano sia per quelli in lingua straniera, in quest'ultimo caso corredati della traduzione in italiano.
D: POETI EMERGENTI (UNDER 18): POESIA A TEMA LIBERO
E: FOTOGRAFIA A TEMA LIBERO


La Cerimonia di Premiazione è prevista per il mese di settembre 2022. La data e il luogo verranno definiti e comunicati successivamente. Verranno assegnati molteplici premi quali oggetti d'arte, manufatti, coppe, medaglie, attestati di merito e di partecipazione.


Per maggiori informazioni è possibile scaricare il bando al seguente link:
http://www.concorsiletterari.it/concorso,11302,Premio%20Letterario%20e%20Fotografico%20Internazionale%20%22Emozioni%20al%20Castello%22


oppure contattare la Segreteria organizzativa del Premio (e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; sito web https://swite.com/lagrottadegliartisti; profilo Facebook "Associazione Culturale La Grotta degli Artisti"; pagina Facebook https://www.facebook.com/LaGrottadegliArtistiStory/; https://www.instagram.com/lagrottadegliartisti/; https://twitter.com/ArtistiLa).