• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Ven29032024

Ultimo aggiornamento03:24:57 PM

News:

Back Sei qui: Home Spettacolo I Placebo a luglio a Roma

Spettacolo

I Placebo a luglio a Roma

placebo

 

La band, leggenda dell’alternative rock inglese, dopo aver incendiato il palco di Roma con la sua performance che concluse il Festival nel 2012, si impegna a replicare per l’edizione #6! I PLACEBO annunciati @Postepay Rock in Roma il prossimo 24 luglio!
 
Lo scorso 16 settembre i PLACEBO hanno pubblicato il loro settimo lavoro discografico, “LOUD LIKE LOVE”. Per presentare l’album, la band ha creato un digital show su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=aSm-09gU1zg). Trasmesso dal vivo dagli studi londinesi di Youtube, lo show includeva performance live, contenuti esclusivi curati dalla band, e interviste alle persone che hanno collaborato alla realizzazione del disco. 
 
Registrato presso i RAK Studios di Londra durante il 2012 e l’inizio del 2013, l’album è stato prodotto da Adam Noble e contiene 10 brani inediti è disponibile in 5 diversi formati : 3D Lenticular Super Deluxe Box Set, Limited Edition Deluxe Digi-Pack Version, Double 12" Coloured Vinyl Gatefold Edition, Standard CD Album, Digital Download. 
 
L’album è stato nella Top 20 di 27 paesi e nella Top 5 di 10 paesi tra cui Italia (in cui ha raggiunto la posizione n.2), Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Romania, Russia, Svizzera e Taiwan.
 
È la prima volta che la band pubblica un album tramite servizi streaming in tutto il mondo, raggiungendo nella prima settimana oltre due milioni e mezzo di riproduzioni sulle piattaforme principali, tra cui Spotify e Deezer. 

 I PLACEBO, ora firmati da Universal Music, hanno ad oggi registrato sei album in studio; l’omonimo album di debutto della band, pubblicato nel 1996, è stato Disco d’Oro nel Regno Unito e Disco di Platino in Francia. Da allora hanno ottenuto un crescente livello di successo in tutto il mondo, grazie al loro stile unico e magnifiche esibizioni dal vivo. Il loro sound caratteristico, oscuro e melodico, insieme alla voce inconfondibile del cantante Brian Brian Molko, li ha resi uno dei gruppi rock più forti degli ultimi dieci anni. Nel 2009 hanno ricevuto l’MTV Europe Music Award come migliore band alternativa. 

 

Dopo un acclamatissimo tour europeo a seguito della pubblicazione di “Loud Like Love”, che ha fatto tappa anche in Italia, a Bologna, lo scorso novembre, la band ripartirà in tour quest’estate per una serie di appuntamenti live in Stati Uniti ed Europa, con due tappe in Italia. 
 
Al Postepay Rock in Roma sono bastate soltanto sei edizioni per raccogliere la reputazione di un festival che propone ai fan il meglio che il mondo del rock ha da offrire, e la sua comunità è diventata una delle fan base più fedeli.