• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Gio28032024

Ultimo aggiornamento03:24:57 PM

News:

Back Sei qui: Home Viaggi Natale 2014: cinque idee viaggio

Viaggi

Natale 2014: cinque idee viaggio

viaggi natale 2014
 
Con o senza famiglia, non c’è niente di meglio che prendersi una pausa dalla solita vita e passare un Natale diverso, alla scoperta di nuove tradizioni natalizie.
 
Le destinazioni sono davvero tante, per scegliere quella giusta bisogna tener conto anche del budget che si ha a disposizione e, quindi, valutare anche qualche offerta low cost. Inoltre, prima di partire bisogna ricordarsi della possibilità di fare un preventivo assicurazione viaggio, per viaggiare in sicurezza e godersi il soggiorno senza pensieri ed essere pronti anche a eventuali imprevisti che potrebbero guastare le vacanze.
 
Di seguito abbiamo raccolto le 5 mete più ambite e le offerte più economiche, per trascorrere un Natale indimenticabile e da sogno.
 
Barcellona 
Una delle città che offre più spunti di divertimento. A Barcellona sono davvero tante le cose da fare: gustare i tipici piatti catalani, come la paella, in uno dei tanti ristoranti presenti nella città, assistere a concerti dal vivo e ovviamente fare un tour de tapas, un viaggio gastronomico tra le stradine della città per gustare le deliziose tapas. Per raggiungere Barcellona, si vola con Ryanair. La partenza è il 27 dicembre da Roma e il ritorno è nella mattinata del 1 gennaio. Chi vuole prolungare per qualche altro giorno la sua vacanza, può tornare anche il 4 gennaio, evitando il traffico di Capodanno. Dopo l’Epifania, l’8 gennaio, è possibile partire a prezzi più bassi. Il biglietto costa circa 140 euro a/r , mentre per il soggiorno sono sufficienti anche 20 euro a notte in ostello.
 
Londra
Non c’è bisogno di specificare quali sono le meraviglie e le numerose attrazioni di questa fantastica città. Londra si presenta da sola. Chi vuole respirare l’atmosfera natalizia londinese e fare un giro nei caratteristici mercatini di Natale sparsi per le stradine della città, può partire da Milano il 30 dicembre e tornare il 4 gennaio. La compagnia è la British Airways, il biglietto costa circa 130 euro.
 
Madrid
Chi vuole partire alla scoperta della bellissima capitale spagnola, può prendere il volo dell’Air Europa che parte dall'aeroporto di Fiumicino il 27 dicembre mentre il ritorno è il 2 gennaio. Per affittare un appartamento al centro della capitale si spendono circa 160 euro, mentre per dormire in un ostello o in un albergo si può anche spendere molto di meno.
 
Rotterdam
Una delle città più belle dell’Olanda, nota per i Coffee Shop e i quartieri a luci rosse. Si viaggia con Transavia, la partenza è la vigilia di Natale, il 24 dicembre e il ritorno è per il 31. Il costo del biglietto, per chi vuole tornare prima di Capodanno, è di circa 135 euro a/r. Chi, invece, vuole trascorrere anche il Capodanno nella città della trasgressione dovrà spendere un po’ di più ma il divertimento è assicurato.
 
Vienna
Di sicuro una delle città europee più caratteristiche da visitare nel periodo di Natale, grazie ai suoi mercatini che ogni anno attirano i turisti di tutto il mondo. Si viaggia di notte con le ferrovie austriache, il treno con cuccette e colazione inclusa costa circa 100 euro a/r, si parte da Venezia o da Bologna. In alternativa si può prendere un aereo, che ovviamente costa molto se non si prenota in tempo.
Questi sono degli spunti e semplici idee per passare le festività e un periodi di vacanza staccando la spina dal ménage quotidiano. A voi la scelta!

Davide Gallo