• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Gio28032024

Ultimo aggiornamento03:24:57 PM

News:

Back Sei qui: Home Cultura Concorso letterario e fotografico “La voce della natura: armonia, benessere e spiritualità”-

Cultura

Concorso letterario e fotografico “La voce della natura: armonia, benessere e spiritualità”-

CONCORSO LETTERARIO E FOTOGRAFICO
L’Associazione culturale e teatrale Luce dell’Arte bandisce la 1° Edizione del Concorso letterario e fotografico “La voce della natura: armonia, benessere e spiritualità” dedicato ad opere che abbiano come protagonista la bellezza ed operato straordinari della Natura e le forti sensazioni, i mille sentimenti, piccoli o grandi miracoli di vita e cambiamenti repentini o lenti che essa è in grado di suscitare negli uomini. La tematica è vasta, e può comprendere la relazione speciale che si instaura spesso tra gli uomini e posti alquanto suggestivi, che si trasformano in veri e propri rifugi per l’anima, un modo per evolversi, progredire, rispettando l’ambiente e stando al servizio di esso.
 
Da tenere in conto pure il rapporto di grande complicità che può crearsi con gli animali, parte integrante di essa, molte volte mezzo per guarire da mali profondi e ritrovare un significato all’esistenza. Natura, in definitiva, intesa sia come “motore di una storia, poesia, fotografia con pensiero poetico” che come cammino verso l’armonia con il proprio io, benessere ed unione totale di corpo, anima e spirito, quest’ultimo discorso legato essenzialmente alle discipline naturali olistiche, e perciò non scordando la massima di “Vis medicatrix naturae”, ossia natura sempre come forza risanatrice. Così il concorso è un’occasione per tutti di dimostrare il proprio senso di gratitudine ed amore per l’Universo in generale, ascoltando la voce della natura che come Dio è insita in ciascuno di noi per muoverci in una direzione di luce, vibrazioni armoniche comuni e pace. Scadenza 10 Marzo 2015! 
 
A)Sezione Poesia a tema “La voce della natura: armonia, benessere e spiritualità”; 
B)Sezione Narrativa e Saggistica a tema “La voce della natura: armonia, benessere e spiritualità”; 
C)Sezione Fotografia con annesso pensiero poetico a tema “La voce della natura. Armonia, benessere e spiritualità”. Quota base per spese di segreteria: euro 10 con invio di massimo 2 lavori a sezione. Agevolazioni quota se si partecipa a tutte e tre le sezioni per studenti, tesserati Ass. ed autori ultrasettantenni. Per richiesta di qualsiasi altra informazione, contattare il Presidente dell'associazione, la dott.ssa Carmela Gabriele, al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Recapito telefonico Ass. Luce dell'Arte: 3481184968.