• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Gio28032024

Ultimo aggiornamento03:24:57 PM

News:

Back Sei qui: Home Fatti 320mila euro per finanziare progetti under 30

Fatti

320mila euro per finanziare progetti under 30

bando digital radio

L'Agenzia Nazionale per i Giovani lancia online il bando per realizzare digital radio locale di "Ang inRadio"

Dopo aver lanciato la "Ang inRadio" (www.agenziagiovani.it/ang/3220-radio) durante l'evento #OggiProtagonisti, tenutosi il 30 marzo a Cinecittà alla presenza del Ministro Luigi Di Maio e del Sottosegretario Vincenzo Spadafora, l'Agenzia Nazionale dei Giovani pubblica il bando per il finanziamento di progetti che prevedano la nascita di radio digitali rivolte ai giovani con l'obiettivo di favorirne la partecipazione attiva, l'inclusione, l'innovazione e la creatività, attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie.

«Ciascuna radio dovrà essere una sorta di "presidio" dell'Ang a livello territoriale – spiega Domenico De Maio, Direttore dell'Agenzia Nazionale Giovani - per creare un network finalizzato a produrre conoscenza e informazione sulle attività dell'Agenzia. Le "Ang inRadio", composte da ragazzi under 30, dovranno raccontare occasioni ed opportunità rivolte ai loro coetanei, progetti del territorio rivolti alle nuove generazioni e tutte le occasioni che l'Agenzia offre, nonché i progetti finanziati nell'ambito dei programmi europei gestiti come Erasmus+ ed ESC realizzati nella propria regione. L'iniziativa ha l'obiettivo di promuovere il protagonismo giovanile, di realizzare "spazi" e "luoghi" di incontro delle nuove generazioni, promuovere networking ed occasioni concrete per fare rete con altre realtà locali per sviluppare creatività, promuovere il talento e favorire innovazione e nuove progettualità rivolte al territorio».

Il bando è rivolto alle associazioni senza fine di lucro attive nei settori dell'inclusione e della partecipazione giovanile da almeno 1 anno. Per il perseguimento di tali obiettivi è stato destinato un finanziamento complessivo pari a 320mila euro e per finanziare il maggior numero possibile di progetti l'importo complessivo del contributo concesso a ciascuna proposta progettuale collocata utilmente in graduatoria, non potrà essere inferiore a €5mila e superiore a € 16mila euro.

La domanda dovrà pervenire all'Agenzia entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 15 aprile 2019. Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 06.37591201 - 06.37591237, agli indirizzi e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Le richieste di chiarimenti o approfondimenti dovranno essere inviate esclusivamente per posta elettronica certificata, entro e non oltre il termine del 10 aprile 2019 alle ore 13, agli indirizzi sopra citati e le risposte ai quesiti saranno pubblicate sul sito internet dell'Agenzia Nazionale per i Giovani all'indirizzo www.agenziagiovani.it.

La documentazione di gara è consultabile sul sito