Roma e provincia

Alessio Rotondo nominato Vice Presidente vicario della Consulta Anci Lazio Giovani Amministratori

Alessio Pomezia
 
Alessio Rotondo, consigliere del Municipio Roma VI, è stato nominato Vice Presidente vicario della Consulta Anci Lazio Giovani Amministratori. La cerimonia, ospitata nel Comune di Pomezia, ha visto la partecipazione della Sindaca Veronica Felici, del Presidente di Anci Lazio Daniele Sinibaldi e della consigliera regionale Micol Grasselli
 
Rotondo ha espresso il suo entusiasmo e il suo impegno per il nuovo ruolo: 
“Sarà per me un onore rappresentare tutti i giovani amministratori, in un lavoro che porterò avanti con dedizione per creare una comunità forte che cerca la sua spinta nei territori”. 
Ha sottolineato l’importanza di un dialogo politico basato sull’umiltà e sul coinvolgimento delle nuove generazioni, spesso disilluse: 
 
“La politica deve tornare con umiltà a dialogare con tutte le forze in campo, cercando di appassionare nuovamente i più giovani che non trovano più nella comunità la voglia di rilancio”.
  
Ispirandosi alle parole di Papa Benedetto XVI sulla necessità di una comunità autentica, Rotondo ha ribadito la volontà di lavorare con questo spirito insieme al Presidente della Consulta Angelo Mattoccia e agli altri vicepresidenti. 
 
Rotondo ha rivolto un ringraziamento particolare al suo gruppo politico per il sostegno ricevuto nella candidatura, e ha ringraziato Angelo Valeriani, Maurizio Politi, Antonio Di Rocco e Davide Bordoni per aver creduto in lui in questo ruolo di responsabilità. 
Avanti, insieme” è il messaggio conclusivo di Rotondo, che sintetizza la visione di un futuro costruito con impegno e collaborazione da parte dei giovani amministratori del Lazio.