Fatti
Montegrosso d'Asti esplode tubatura, ennesimo caso di malagestione italiana
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 30 Giugno 2014 10:46
- Scritto da Redazione
E' successo ieri all'alba, la tubatura che fornisce l'acqua dalla zona piana di Montegrosso d'Asti verso la frazione di S. Stefano è letteralmente esplosa, con molti disagi per la popolazione. I soccorsi intervenuti hanno dovuto asportare l'eternit di un tubo vecchio ormai piegato a metà .Questo è l'ennesimo caso di malagestione dei servizi pubblici essenziali in Italia. Ma vediamo nel dettaglio che cosa è successo.
“Erano le 5:45 del mattino,- ci racconta Fabrizio, testimone insieme a suo padre dell'accaduto - mentre ancora ero in fase di dormiveglia,sento mio padre che sospira forte ed è agitatissimo. Subito dopo sento che chiama il centralino di quello che poi ho realizzato essere l'Acquedotto Valtiglione,che all'inizio non sapevano chi stesse chiamando e dove fosse il luogo del guasto. Ho visto poi una cascata d'acqua che scendeva giù per la strada e per la discesa di casa mia. Alla fine,si è andata a depositare nelle vicinanze dell'azienda agricola,ceduta da mio padre ai nuovi proprietari”.
Gli operai hanno dovuto trivellare e hanno rinvenuto il tubo vecchio e fatiscente in eternit piegato in metà. Si è dovuto intervenire con le mascherine,per asportare l'eternit.
J.C.