Fatti
Scilla: incendiano albero di Natale, scoperti dai Carabinieri
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 02 Gennaio 2016 23:11
- Scritto da Redazione
Scilla 2 gennaio, arriva nella mattinata la notizia dell'individuazione dei due uomini che nella notte tra il 23 e il 24 dicembre hanno dato fuoco all'albero di Natale in piazza San Rocco. A far luce sulla vicenda i Carabinieri che hanno individuato gli autori del misfatto. Si tratta F.A., di 48 anni, e B.G., di 71 anni.
A Scilla, cittadina in provincia di Reggio Calabria, perla della Costa Viola, nel pomeriggio poca gente affolla la piazza, l'aria è fresca e l'albero di Natale fa bella mostra di sé, nonostante il duro colpo subito.Le stelle di Natale lo adornano, e a parte un colorito nerastro che parte dalla base e che si ferma poco più su, sembra un normale albero di Natale di quello che in questi giorni di festa osserviamo in tutte le piazze italiane. Chi e perché ha colpito uno dei simboli più classici del Natale? La gente del paese un pò sorniona alza le spalle. Molti non voglio sbilanciarsi ma sembrano contrariati dal vile gesto. Qualcuno ammette: "Come avrebbero potuto farla franca, con tutte le telecamere che sorvegliano la piazza?". Altri increduli, continuano a parlare di un cortocircuito, nonostante la notizia in poche ore ha fatto il giro dello Stretto.
Le telecamere hanno filmato e i fotogrammi hanno svelato l'identità dei due individui che hanno compiuto quella che agli occhi di tutti appare solo una semplice goliardia, se non fosse però che l'età dei due malfattori, 71 e 48 anni , farebbe pensare ad altro. Cosa gli è balenato nella testa? Non c'entrano nulla le polemiche e i gesti contro i simboli occidentali del festeggiamento del Natale? Qui a Scilla nessuno riesce a trovare una spiegazione plausibile, aspettano di leggere domani la notizia sulla Gazzetta, contenti, però, che giustizia sia stata fatta. Anche se lo dicono a bassa voce, non si mai.
Angela Francesca D'Atri
Vedi il video: Scilla incendiato albero di Natale