Dom05122021

Ultimo aggiornamento04:40:21 PM

News:

Back Sei qui: Home Roma Pigmenti: la mostra internazionale di arte contemporanea approda ad Albano

Roma e provincia

Pigmenti: la mostra internazionale di arte contemporanea approda ad Albano

Pigmenti

Dal 1° al 12 giugno presso le sale del Museo civico la mostra collettiva di artisti nazionali e internazionali

Lunga attesa per la mostra Pigmenti che sarà inaugurata il prossimo 1 giugno. Concepita nel distanziamento forzato della pandemia, alimentata da una volontà di riscatto creativo in difesa della libera espressione ma anche della sacralità dello spazio espositivo. Pigmenti è una mostra collettiva di arte contemporanea che rappresenta una visione artistica di tecniche e materiali differenti di artisti nazionali e internazionali appartenenti ai dipartimenti del Club Bluoltremare e dell' associazione culturale Centro Arte Castel Gandolfo.

Paesi, culture e popoli diversi si sono incontrati e hanno comunicato tra loro attraverso le loro opere nello spazio virtuale del Club Bluoltremare, fortemente voluto dall'artista Giulio Pettinato, in attesa di ritrovare la fisicità di una sede espositiva.

Il titolo "Pigmenti", oltre che originale, richiama l'alta levatura del lavoro cui si sono dedicati gli artisti partecipanti: Paola Aleandri, Maristella Angeli, Stefano Alisi, Flavio Burgarella, Letizia Cavallo, Davide Cortese, Adele Patrizia D'Atri, Paola Di Toro, Luisella Ferrari, Roberta Lorusso, Lorena Monchablon, Chiara Meneguzzi, Sandro Orlandi, Giulio Pettinato, Adriana Rinaldi, Paolo Rizzetto, Cinzia Ruzzetti, Marle' Robinson, Cristoforo Russo, Luisa Schirru, Daniela Maria'S alias Amade', Pierluigi Urgesi, Paolo Viterbini, Teh Ming Yang.

Dal 1° al 12 giugno 2021
Museo civico di Albano Laziale
viale Risorgimento n° 3

ingresso libero