Fatti
Adesso Italia: una nuova visione per il Paese, con la persona al centro
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 19 Maggio 2025 10:46
- Scritto da Redazione
Si è tenuto a Roma il 14 maggio 2025 il primo congresso nazionale di Adesso Italia, che ha riunito tutti i coordinatori regionali del partito. Un momento di confronto e di costruzione per definire insieme la strategia politica e delineare una visione chiara per il futuro del nostro Paese
Al centro del dibattito temi fondamentali: la crisi del lavoro, il progressivo impoverimento delle famiglie, l’emergenza legalità, la perdita di competitività delle imprese italiane e il continuo abbandono del territorio da parte dei giovani. Ma soprattutto, la volontà di Adesso Italia di rimettere al centro la persona, i suoi diritti, le sue esigenze e le sue speranze.
Il Segretario nazionale del partito, Maurizio Esposito, ha dichiarato:
“Siamo stanchi di una politica che ha perso ogni contatto con la realtà. L’Italia ha bisogno di una svolta radicale. Bocciamo senza esitazione tutti i partiti che ci hanno governato fino a oggi: hanno fallito. Adesso Italia vuole affidare il futuro del Paese a una nuova classe dirigente, formata da persone competenti, oneste, preparate e radicate nei territori. Vogliamo rimettere al centro l’individuo, e restituire dignità alla politica attraverso l’impegno concreto e la professionalità.”
Il partito si propone come alternativa reale all’immobilismo e alla decadenza attuale, con l’obiettivo di ricostruire un’Italia che torni a credere in sé stessa.