Gio21112024

Ultimo aggiornamento04:22:46 PM

News:

Back Sei qui: Home Poesia 2.0 La città dell'abbraccio (gentilezza): edizione speciale del premio “Emozioni al castello”

Poesia 2.0

La città dell'abbraccio (gentilezza): edizione speciale del premio “Emozioni al castello”

abbraccio

La Pro Loco di Grottaferrata, su proposta di Federica Cattani, Ambasciatrice di "Costruiamo Gentilezza" in collaborazione con l'Associazione Culturale "La Grotta degli Artisti" indice il CONCORSO NAZIONALE DI POESIA "LA CITTÀ DELL'ABBRACCIO" (GENTILEZZA) - edizione speciale del premio "Emozioni al Castello"

Il tema del concorso è l'ABBRACCIO allo scopo di diffondere pratiche gentili e amore in ogni sua declinazione affinchè contribuiscano ad accrescere il bene comune. L'arte della scrittura poetica offre opportunità a tutte e tutti di esprimere le proprie emozioni in versi, manifestando la propria presenza a chi ci sta accanto nella gioia e nel dolore. Abbraccio come sinonimo di pace, amore e amicizia.
La partecipazione, gratuita, è rivolta ad autrici e autori di tutte le età (maggiorenni e minorenni). É consentito partecipare con poesie edite o inedite, scritte in lingua italiana.
Le opere dovranno pervenire all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 31 AGOSTO 2024, corredate della documentazione richiesta nel bando scaricabile dalla pagina Facebook dell'Associazione al seguente link: https://www.facebook.com/share/p/NvyFy4LkT9koaatv/?mibextid=WC7FNe
Le opere saranno selezionate da una Giuria di esperti il cui giudizio è insindacabile. I nomi dei giurati saranno resi noti il giorno della premiazione. La data esatta della cerimonia di premiazione, che si svolgerà a Grottaferrata (RM), verrà comunicata in tempo utile perché i finalisti possano organizzarsi per intervenire e sarà presumibilmente a METÀ DICEMBRE 2024 alle ore 10,00 presso il Cinema "Alfellini" sito in Viale I Maggio, 82. Saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna categoria. Verranno, inoltre, conferite menzioni d'onore e di merito.